Tron 3: Garth Davis in trattative per dirigere il film con Jared Leto

Tron 3: Ascension

Che qualcosa attorno al franchise di Tron si stesse muovendo lo sapevamo già da tempo (le prime informazioni risalgono al 2011), ma è solamente dopo le notizie del mese scorso che ci siamo convinti del fatto che, effettivamente, Disney potrebbe aver ripreso in mano il progetto del terzo film. Stando infatti a quanto riportato da Deadline, il regista Garth Davis (Lion: La Strada Verso Casa) potrebbe presto trovarsi dietro la macchina da presa di Tron 3, sempre che le trattative tra la major di Topolino e il regista vadano a buon fine.

Tron 3 potrebbe finalmente diventare realtà, con Jared Leto nel cast e Garth Davis dietro alla macchina da presa

A quanto pare l’interesse di Garth Davis nel nuovo sequel di Tron sarebbe davvero alto, con il regista che ha personalmente inseguito la possibilità di dirigere il terzo film della saga fantascientifica.

Nel report, inoltre, viene anche confermata la presenza di Jared Leto quale attore probabilmente protagonista della pellicola (anche se non sappiamo se terrà lo stesso ruolo anticipato da Kosinski quando il progetto ancora si chiamava Tron: Ascension), ma insistenti rumor vorrebbero di ritorno anche il cast di Tron: Legacy.

Jared Leto

Il film non ha ancora ricevuto ufficialmente luce verde, ma sul tavolo c’è già una sceneggiatura scritta da Jesse Wigutow; che sarà anche il produttore del film qual’ora Disney dovesse dare la sua approvazione.

Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulla vicenda, nella speranza di non dover attendere altri 10 anni per vedere il film al cinema.

Cosa ne pensate? Cosa vorreste (e chi vorreste) vedere in Tron 3? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

(Aggiornamento)

Jared Leto ha confermato le notizie delle ultime ore, parlando anche del titolo del film che dovrebbe essere Tron: Ares. Il tweet è stato poi rimosso e rimpiazzato da quello che potete trovare qui sotto, dove conferma che sarà nel cast:

...e questo?
Snyder Cut Justice League
Justice League di Zack Snyder: niente riprese aggiuntive per Henry Cavill?