Legends of Grayskull: un trailer annuncia l’arrivo del gioco di ruolo di He-Man!

Legends of Grayskull

È con un trailer d’annuncio approdato in rete durante il week-end, in occasione dell’edizione virtuale della Power-Con, che Mattel e Fandom hanno annunciato l’arrivo di Legends of Grayskull, il gioco di ruolo ambientato nel mondo di Eternia di He-Man e dei Masters of the Universe!

Finalmente potremo urlare “per il potere di Grayskull” in un gioco di ruolo di He-Man, grazie all’arrivo di Legends of Grayskull!

In attesa dell’arrivo del nuovo film in live-action e delle altre serie di He-Man su Netflix (ma so che c’è anche chi preferisce passare ore a guardare le nuove action figure da collezione), presto potremo mettere le mani sul gioco di ruolo che già sappiamo utilizzerà come sistema il Cortex Prime ideato da Cam Banks e acquistato recentemente proprio da Fandom.

Ecco l’epico trailer d’annuncio:

In occasione di una recente intervista rilasciata da Adam Bradford, VP di Fandom, è stato spiegato che anche i fan dell’ultima ora saranno in grado di divertirsi con questo nuovo progetto:

“I fan dei Masters of the Universe hanno età molto diverse. Fin dal principio, il franchise è stato avvolto da una sorta di leggenda dove abbiamo potuto ammirare gli elementi distintivi dei vari personaggi utilizzati in molteplici e differenti media. I giocatori potranno giocare a Legends of Grayskull pensando al cartone animato che tutti guardavamo di sabato mattina negli anni ’80, oppure provare le stesse emozioni che contraddistinguono le storie del più recente fumetto o delle serie TV.”

Legends of Greayskull sarà “dotato di supporti digitali” (immaginiamo sullo stile di D&D Beyond), di un kit pensato per la produzione di nuovo materiale rientrerà in un più ampio programma di gioco organizzato; messo in piedi dalla stessa Mattel per il rilancio del franchise.

Del gioco non si sa molto altro, ma un sito internet ufficiale è stato inaugurato a questo indirizzo, dov’è possibile iscriversi alla newsletter per rimanere aggiornati su tutte le novità; nonché scoprire la data di rilascio esatta del gioco che, comunque, debutterà sui nostri tavoli (per il momento solamente in lingua inglese) già il prossimo anno.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!