Dune: รจ in arrivo un nuovo gioco da tavolo?

Dune Imperium

Nella spasmodica attesa di sapere qualcosa in piรน sulla data di uscita della pellicola di Villeneuve, la notizia di un nuovo gioco da tavolo ambientato nel mondo di Dune ha drizzato le antenne di molti appassionati in questi ultimi giorni.

Presentato solo come teaser trailer sulle pagine di Dire Wolf, di questo futuro titolo sappiamo solo le meccaniche base ed il nome: Dune: Imperium.

Si chiamerร  Dune: Imperium il nuovo gioco da tavolo ambientato nell’Universo creato da Frank Herbert, in uscita con Dire Wolf.

La cosa, di per sรฉ, รจ giร  una notizia notevole: come รจ ricordato nel teaser trailer, si tratterร  del primo nuovo gioco da tavolo ufficiale a tema Dune da quarant’anni a questa parte! Non si era piรน visto nulla, infatti, ambientato su Arrakis dopo il titolo di Avalon Hill del 1979, riedito l’anno scorso da Gale Force 9.

Si tratterร  di un gioco su licenza ufficiale, sicuramente pensato per cavalcare l’onda del kolossal di Legendary Entertainment in prossima uscita a partire dal logo, lo stesso con quella particolare semi-asimmetria che verrร  utilizzato nel film. Le meccaniche presenti saranno quella del deck-building e del piazzamento lavoratori.

La casa editrice sarร  Dire Wolf, mentre gli autori sono gli stessi che hanno creato la serie Clank!.

Purtroppo per noi, le informazioni attualmente in nostro possesso a proposito di Dune: Imperium finiscono qui. Seguiremo attentamente lo sviluppo e le novitร  in proposito dei prossimi mesi, e non mancheremo di riportarvele.