Doctor Strange 2: Marvel apre il casting per il ruolo di Miss America

Miss America America Chavez

Dopo le voci che davano i Marvel Studios molto interessati a introdurre il personaggio di Miss America / America Chavez all’interno del MCU, un nuovo report vedrebbe gli Studios in procinto di scegliere un’attrice per interpretare la supereroina in Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Secondo un recente report i Marvel Studios sono alla ricerca di un’attrice per impersonare Miss America, personaggio che apparirà in Doctor Strange in the Multiverse of Madness

A quanto pare la produzione del secondo film dedicato allo Stregone Supremo, pellicola che sarà diretta da Sam Raimi, ha aperto al casting ufficiale per il ruolo, concentrandosi nella ricerca di un’attrice portoricana o dalle caratteristiche simili di età compresa tra i 12 e i 15 anni.

Seconda donna a vestire i panni di Miss America dopo Madeline Joyce, America Chavez è infatti una immigrata che, per brevi periodi, ha fatto parte di varie squadre di supereroi come New Teen Brigade di breve durata, dei Young Avengers e degli Ultimates. Eroina tosta e senza troppi fronzoli, possiede un genuino desiderio di aiutare gli altri e fare del bene.

Il personaggio di Miss America / America Chavez (che nei fumetti ha circa 18 anni) è stata creata da Joe Casey e Nick Dragotta nel 2011 ed è apparsa per la prima volta in Vengeance  1. I suoi poteri consistono in forza sovrumana, velocità sovrumana, volo, invulnerabilità e resistenza alla fatica, senza dimenticare che con i suoi calci può creare portali a forma di stelle verso altre realtà / dimensioni.

La prima Miss America, alias Madeline Joyce Frank, è un personaggio dei fumetti della Golden Age creato da Otto Binder (testi) e Al Gabriele (disegni) negli anni ’40 e pubblicato per la prima volta dalla Timely Comics (divenuta poi Marvel Comics) sul #49 di Marvel Mystery Comics del novembre 1943.

Prima sinossi e dettagli di Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua le sue ricerche sulla Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico, divenuto nemico, metterà fine ai suoi piani facendo sì che Strange liberi un male indicibile.

Attualmente Doctor Strange in the Multiverse of Madness è atteso nei cinema per il 25 marzo 2022. Il film vedrà nuovamente nel cast Benedict Cumberbatch nei panni di Doctor Strange ed Elizabeth Olsen in quelli di Scarlet Witch. Il film, inoltre, sarà direttamente collegato alla serie Disney+ di WandaVision.

Sarà interessante vedere cosa finirà per fare con il personaggio se questa notizia si rivelerà vera. Il prossimo film sarà pazzo epico in quanto aprirà il multiverso nell’MCU. Si collegherà anche agli eventi di entrambi gli spettacoli Disney + WandaVision e Loki.

Fonte: Geektyrant