Detective Armin: arriva il nuovo spin-off de L’Attacco dei Giganti

Detective Armin attacco dei giganti

Mentre il manga L’Attacco dei Giganti è in procinto di concludersi, con il suo arco narrativo che dovrebbe chiudersi tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2021, e mentre la quarta e ultima stagione dell’anime è attesa per il prossimo autunno, l’opera di Hajime Isayama vede il debutto del nuovo spin-off dedicato alle “nuove generazioni”.

È stato pubblicato il primo numero di Detective Armin, il nuovo spin-off de L’Attacco dei Giganti dedicato al pubblico più giovane

Kodansha ha pubblicato, nella giornata di mercoledì, un nuovo libro per bambini facente parte del franchise di Attack on Titan intitolato Detective Armin o meglio, per la precisione, Shingeki Tantei Armin: Nyūdan Shiken o Toppa seyo! (L’Attacco del detective Armin: supera l’esame di ammissione al reggimento!).


Il libro, pieno di quiz, enigmi e divertenti immagini, sarà incentrato su Armin, Eren e Mikasa che risolvono misteri mentre lottano contro i giganti. Armin (fine stratega) ha sempre sognato di risolvere i misteri in compagnia dei suoi più cari amici d’infanzia e tutti e tre si sottoporaanno all’esame per entrare nell’Attack Detective Regiment. 

Le tematiche crude e dark de L’Attacco dei Giganti ne fanno ovviamente un’opera per un pubblico adulto, con lo spin-off Detective Armin che dovrebbe fungere da introduzione “edulcorata” alla storia proprio per i più giovani, anche se l’autore ha dichiarato che farà divertire anche i fan più cresciuti.

Di cosa parla L’Attacco dei Giganti?

In un universo alternativo la razza umana è stata quasi sterminata dall’avvento dei Giganti, colossali creature umanoidi all’apparenza privi di intelligenza che divoravano gli uomini più per piacere che per fame.

I sopravvissuti si rinchiusero così all’interno di città circondate da mastodontiche mura contenitive alte più del più grande dei giganti.

Eren è un adolescente che vive in una di queste città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle porte della città con un gigante molto più alto del normale e molto più intelligente che abbatte le mura seminando morte e distruzione tra la popolazione.

Vinto il terrore iniziale, Eren si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare la sua famiglia perita nell’attacco e tutta l’umanità, arruolandosi tra le fila dell’Armata Ricognitiva, uno speciale corpo militare composto da soldati che affrontano i giganti con lo scopo di ucciderli servendosi di una particolare attrezzatura.

Leggi anche: L’Attacco dei Giganti 4 – Ecco i momenti più importanti che ci attendono nella stagione finale

Fonte: Comicbook