7 Wonders: una nuova edizione in arrivo quest’autunno

7 wonders nuova edizione

Repos Productions, casa editrice belga che ora è di proprietà del gruppo Asmodee, ha annunciato che presto rilascerà una nuova edizione di 7 Wonders.

La nuova versione del famoso gioco di Antoine Bauza (Victorian Masterminds, Draftosaurus) arriverà a settembre, a dieci anni di distanza dal rilascio della prima edizione, avvenuto proprio nel 2010.

7 Wonders cambia pelle con una nuova edizione (ma il gameplay resterà intatto)

Diversi elementi del rinomato gioco di carte, basato sul drafting, vengono migliorati con la nuova versione che arriverà nei negozi questo autunno.

Innanzitutto, la nuova edizione di 7 Wonders arriverà in una scatola più grande, con nuova grafica ed un nuovo logo più “snello”.

In secondo luogo, le bacheche delle meraviglie ora sono più grandi e invece di avere un lato (A) e (B) con la stessa grafica, ora hanno un lato giorno e un lato notte.

Terzo, l’iconografia del costo di ogni carta è stata aggiornata per migliorare la chiarezza ed anche l’iconografia per il concatenamento (la possibilità di costruire senza pagare il costo di produzione) è stata rivista per migliorare la comprensione.

Infine, le regole sono state riscritte per rendere più facile l’apprendimento del gioco. Il pluripremiato gameplay progettato da Antoine Bauza, rimane però lo stesso, così come anche il numero di giocatori che possono partecipare alla sfida, da 2 a 7 dai 10 anni in su.

Il post Twitter d’annuncio mostra anche alcune espansioni già in commercio (con la nuova grafica), ma non specifica se queste saranno rilasciate contestualmente alla nuova versione oppure se dovremo aspettare ancora.

Mentre attendete di acquistarlo fateci sapere se la grafica della nuova edizione di 7 Wonders vi piace e cosa ne pensate del gioco lasciando un commento qui sotto.