Vader Immortal: annunciato l’arrivo su Playstation VR

Serie VR di Star Wars Vader Immortal

L’arrivo di Vader Immortal: A Star Wars VR Series su Playstation VR è imminente. Lo ha annunciato ILMxLAB attraverso il trailer di lancio della versione per PS4.

Vader Immortal è in uscita per PlayStation VR il 25 agosto, per vivere un’esperienza in realtà virtuale nella galassia di Star Wars

La produzione del gioco da parte di ILMxLAB è partita nel 2016, quando si è iniziato a parlare di una serie VR incentrata su Darth Vader. L’obiettivo era quello di raccontare una storia nuova e unica su uno dei cattivi più famosi della galassia.

Il Produttore Creativo Esecutivo di ILMxLAB Mark Miller, durante un’intervista, ha spiegato il processo di creazione del gioco:

Volevamo portarvi nel mondo di Star Wars in un modo che poteva essere fatto solo attraverso una narrazione coinvolgente in VR. Questo ti permette di essere in mezzo all’azione per entrare in contatto con i personaggi della saga mentre le tue azioni fanno progredire la storia.

Siamo partiti scrivendo tutto quello che ci veniva in mente su una lavagna, pensando a cosa i fan avrebbero voluto sperimentare essendo parte attiva della storia. Ovviamente l’avere una Spada Laser con sé era in cima alla lista, ma dovevamo realizzare un’esperienza ben studiata. Abbiamo esaminato molte meccaniche di gioco diverse prima di arrivare ad essere “nel gioco”. La sensazione che doveva dare era di parare realmente un colpo, sentire il metallo sciogliersi sotto la lama o bloccare i colpi di blaster con la spada. Abbiamo testato a lungo e ottimizzato il feedback fino ad ottenere il gioco finale.

Vader Immortal: A Star Wars VR Series è uscito lo scorso anno in esclusiva per Oculus Rift, ottenendo un ottimo riscontro da parte di critica e fan. Ora ILMxLAB si appresta a lanciarlo su PlayStation VR e sarà disponibile sul PlayStation Store il 25 agosto.

E voi, avete provato Vader Immortal? Che ne pensate? Scrivetelo nei commenti!

Fonte: CB

...e questo?
similo versione digitale
Similo: la versione digitale è ora disponibile