Saint Seiya: arriverà anche l’espansione Asgard in italiano?

Del deckbuilding a tema Cavalieri dello Zodiaco avevamo parlato qualche mese fa, scrivendo anche una soddisfatta recensione. È però giunto il momento di rinfrescarlo, perchè un paio di giorni fa l’editore italiano 3 Emme Games ha annunciato che porterà nella nostra lingua anche l’attesa espansione del gioco da tavolo Saint Seiya, Asgard.

O meglio, lo farà con un piccolo “aiuto” da parte dei giocatori. Vediamo come funzionerà più nel dettaglio questa faccenda.

3 Emme Games produrrà l’espansione Asgard del gioco da tavolo Saint Seiya al raggiungimento di un certo numero di preordini

Per loro stessa natura, le espansioni dei giochi da tavolo tendono a vendere sempre meno rispetto al gioco base. Questo fatto, unito all’esborso economico che localizzare e produrre un’espansione richiede, ha portato 3 Emme Games a fare un ragionamento “alla Kickstarter” per quanto riguarda l’espansione Asgard del gioco da tavolo Saint Seiya.

Con una mini-campagna che partirà in settembre, sarà possibile preordinare una copia del titolo. Una volta raggiunti i 200 preordini, la produzione sarà confermata e nel giro di qualche mese il titolo arriverà nelle mani dei giocatori.

La durata della campagna sarà di 30 giorni, come ha specificato la casa editrice sulle pagine del proprio sito che parlano del progetto. Ulteriori dettagli seguiranno nei prossimi giorni; certamente da parte nostra vi terremo informati a riguardo quanto inizierà la campagna.

Sosterrete la produzione dell’espansione Asgard? Diteci cosa ne pensate in un commento qui sotto.