Darkest Dungeon diventa un gioco da tavolo grazie a Mythic Games

Mythic Games ha mostrato le prime immagini della sua versione gioco da tavolo di Darkest Dungeon, all’interno di una live dedicata ai prossimi boardgame della casa di produzione francese.

L’acclamato Darkest Dungeon si prepara a diventare un gioco da tavolo, con il Kickstarter ad opera di Mythic Games

Pochi giorni fa Mythic Games ha fornito un’anteprima del suo prossimo gioco da tavolo basato sul videogame Darkest Dungeon. Il gioco cooperativo multiplayer sembra essere un adattamento molto fedele del successo ad opera di Red Hook Studios, uscito nel 2016.

Gran parte degli elementi del gioco da tavolo sembrano usciti direttamente dal videogioco, comprese le accurate miniature utilizzabili nella versione reale.

Nel boardgame di Darkest Dungeon, i giocatori dovranno sconfiggere tre boss nel corso di una campagna multi-sessione, aumentando man mano il livello del loro personaggio. All’inizio di ogni partita ciascun giocatore sceglie il proprio personaggio e le abilità disponibili. Il punto di partenza sarà casuale e determinato da tessere di gioco (a differenza del videogame) che ci diranno da quale stanza iniziare.

Ogni personaggio avrà a disposizione due azioni per turno mentre le abilità funzioneranno solo in alcuni momenti di gioco. I giocatori dovranno anche fare i conti con Imprevisti, Malattie, Stress e altri elementi che avranno un impatto importante sui loro personaggi.

Ora dobbiamo solo attendere il lancio del Kickstarter dedicato al gioco da tavolo, che Mythic Games ha in programma entro la fine dell’anno.

Avete giocato al videogame Darkest Dungeon? Che ne pensate della versione da tavolo? Scrivetelo nei commenti qui sotto!

Fonte: CB