Romics 2020: cancellata anche l’edizione autunnale. Ci si rivede nel 2021

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

È con un comunicato ufficiale che l’organizzazione di Romics ha annunciato che, dopo la cancellazione dell’edizione di maggio, anche l’edizione autunnale di questo 2020 è stata cancellata.

Il Romics salterà anche l’edizione autunnale del 2020, che è stata ora cancellata ufficialmente. Il prossimo appuntamento è fissato alla primavera 2021

I motivi dietro a questa decisione li conosciamo ovviamente tutti, ma ecco la lettera scritta dagli organizzatori dell’evento che, pandemia permettendo, speriamo di poter rivedere nella primavera del 2021.

Romics, organizzato da FIERA ROMA e ISI.URB, è sinonimo di festa, aggregazione, partecipazione, abbracci, momenti attesi dal pubblico per ritrovarsi e festeggiare le passioni comuni. Romics è una miscela di emozioni che prende vita grazie alle migliaia di persone che nei quattro giorni animano il festival.

In queste settimane abbiamo riflettuto a lungo e valutato attentamente la possibilità di svolgere la consueta edizione autunnale attuando tutte le misure di sicurezza, prevenzione e contenimento dettate dall’emergenza collegata alla diffusione del Covid-19. Tuttavia, la situazione che si è determinata non ci consente allo stato attuale di assicurare l’evento che noi tutti conosciamo, pertanto siamo costretti ad annullare la tradizionale edizione autunnale in programma in Fiera di Roma dal 1 al 4 ottobre.

Ciononostante, a partire dal mese di ottobre, Romics ha in programma un palinsesto di eventi speciali con l’obiettivo di intrattenere il pubblico e continuare a sostenere le filiere produttive e cultuali del settore mettendo a disposizione, attraverso l’ecosistema digitale romics.it, mostre, webinar tematici ed incontri live con i grandi maestri del fumetto, dell’illustrazione, dell’animazione, del cinema e dei games.

Con l’auspicio che si possa tornare quanto prima a vivere insieme Romics, Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cinema e Games diamo appuntamento dall’8 all’11 aprile 2021 con la XXVII edizione in Fiera di Roma. Quattro giorni ricchi di contenuti con grandi ospiti, mostre, anteprime ed eventi speciali, e l’inizio dei festeggiamenti dei primi venti anni di Romics che celebreremo insieme a tutto il nostro pubblico.

Gli organizzatori

Roma, 04/08/2020

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo