Il Signore degli Anelli: i personaggi di Sauron, Galadriel ed Elrond appariranno nella serie Amazon

sauron

Secondo quanto riportato da TheOneRing.net, nella serie TV de Il Signore degli Anelli di Amazon vedremo più da vicino tre personaggi storici e iconici della saga creata da J.R.R. Tolkien: Sauron, Galadriel ed Elrond.

Tre personaggi storici de Il Signore degli Anelli appariranno nella serie TV di Amazon

Già da parecchi mesi sappiamo che Morfydd Clark, star di Queste oscure materie, vestirà i panni della dama elfica Galadriel (interpreta al cinema dalla immensa Cate Blanchett), anche se ancora non si conoscono dettagli sul suo ruolo all’interno della storia della serie; mentre ancora nessuna informazione si ha sul casting dell’Oscuro Signore di Mordor Sauron, né tantomeno su quello del mezzelfo Elrond, signore di Gran Burrone che nella saga cinematografica è stato interpretato da Hug0 Weaving.

Il Tweet in questioni riporta anche che la serie TV vanterà la crew più numerosa mai vista in una produzione realizzata in Nuova Zelanda.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Cosa vi attendete da questa colossale serie TV? Fatecelo saperte con un vostro commento qui sotto.

Dettagli sulla serie TV

Il Signore degli Anelli, che ancora non ha una data d’uscita ufficiale, dovrebbe debuttare nel 2021 su Amazon Prime Video e sarà ambientata nella Seconda Era, ovvero circa 3000 anni prime degli eventi narrati ne Il Signore degli Anelli di Peter Jackson.

J.A. Bayona dirigerà i primi due episodi della prima stagione, Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire) saranno i produttori esecutivi insieme all’ex responsabile della programmazione di Amazon, Sharon Tal Yguado.

Sceneggiatori saranno Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things), con una collaborazione speciale per lo script di Bryan Cogman (Game of Thrones) che farà anche da consulente insieme a Stephany Folsom (Toy Story 4).

Produttori della serie saranno Ron Ames (The Aviator), Helen Shang (Hannibal) e Glenise Mullins, mentre alle scenografie troveremo Rick Heinrichs (Star Wars: Gli ultimi jedi).

Fonte: Geektyrant