Santorini New York: in arrivo un nuovo gioco da tavolo

8.150 chilometri separano Santorini da New York, ma questa distanza si ridurrà a zero nel prossimo gioco da tavolo di Spin Master. È stato infatti annunciato il nuovo titolo che porterà gli dei greci nella grande mela. Scopriamo insieme qualcosa di più del prossimo gioco da tavolo, spin-off dell’originale ed apprezzato Santorini.

Il nuovo gioco da tavolo di Spin Master esporterà il gameplay che abbiamo conosciuto nel popolare astratto Santorini a New York

Santorini New York allargherà la possibilità del numero di giocatori fino al massimo di 5, mantenendo al contempo le tempistiche snelle del predecessore. Rispetto al gioco originale, il gameplay è stato arricchito e reso più vario, aggiungendo le Carte Ruolo; i giocatori dovranno sceglierne una per ciascun turno di gioco, ed esse modificheranno in maniera sostanziale le loro possibilità mantenendo la classica sequenza movimento-costruzione.

Ma naturalmente ci troveremo nella Grande Mela, e quindi non potranno mancare i grattacieli. All’interno della scatola ne saranno presenti 6 tra quelli più iconici dello skyline newyorkese. Inoltre una grande importanza all’interno del gioco sarà riservata alla Statua della Libertà, il cui “possesso” sarà necessario per poter vincere la partita.

Anche la mappa non sarà più quella quadrata del gioco precedente, ma riprenderà la forma asimmetrica dell’isola di Manhattan.

Il gioco da tavolo Santorini New York dovrebbe arrivare intorno ad ottobre; dopo tutto è risaputo che l’autunno sia la stagione migliore per visitare la Grande Mela. A QUESTO INDIRIZZO potete, nel frattempo, recuperare il gioco da tavolo originale (ora in offerta).