Renature: Capstone Games implementa il domino in un nuovo gioco da tavolo

Alberto Regonini Di Alberto Regonini 2 Min di lettura

Il dinamico duo di designer formato da Michael Kiesling e Wolfgang Kramer (Tikal, Java) ha ideato un nuovo gioco da tavolo: Renature, che sarà pubblicato da Capstone Games (Maracaibo, Pipeline), in collaborazione con Deep Print Games.

Renature: restituiamo vita ad una valle inquinata nel nuovo gioco di Capstone Games

In Renature, da due a quattro giocatori cercano di risanare una valle inquinata posizionando tessere da domino raffiguranti 10 diversi animali e diversi tipi di token vegetazione nel tentativo di ottenere il maggior numero di punti.

Il tabellone di gioco è una griglia quadrata composta da spazi dedicati ai ruscelli e spazi di terra di color marrone. Ciascune tessara domino raffigura due delle dieci specie animali disponibili nel gioco e possono essere posizionati sugli spazi ruscello con le  regole tipiche del domino classico che già tutti conosciamo. Potremo quindi posizionare una tessera solo se l’animale piazzato corrisponderà a quello accanto al quale vorremo posizionarlo.

Se il domino posizionato confina invece con uno spazio vuoto marrone, potremo anche piazzare un token vegetazione sul terreno, cosa fondamentale in quanto i giocatori ottengono punti vittoria ogni volta che piazzano segnalini pianta. Inoltre, quando un segmento di terra marrone è racchiuso dai domino, i punti vengono assegnati a qualunque giocatore abbia la maggioranza di token pianta in quella specifica zona.

Renature farà parte della gamma Simply Complex di Capstone Games, che in precedenza ha incluso titoli del calibro di The Estates e Race for the Chinese Zodiac. Il nuovo gioco da tavolo della coppia Kiesling/Kramer debutterà dapprima su Spiel.digital, mentre l’uscita al dettaglio è prevista per il 28 ottobre 2020.

Fateci sapere cosa ne pensate e se vi piacerebbe vederne una versione tradotta in italiano lasciando un commento qui sotto.

Condividi questo articolo