Le 10 serie più piratate durante la pandemia? Ecco quali sono

C’è stato un tempo in cui i contenuti più piratati sul web erano i videogiochi, poi sono arrivati i film che, ora, sono stati rimpiazzati nel cuore dei filibustieri digitali dalle serie TV; e durante la pandemia, costretti per la maggior parte a stare in casa, si è registrata una vera e propria impennata di accessi ai siti pirata di streaming. Quella che troverete poco più sotto è la top 10 delle serie più piratate durante la pandemia da coronavirus, che rivelerà più di qualche sorpresa.

Ecco la top 10 delle serie TV più piratate durante la pandemia, con qualche sorpresa e poco tempo restante per analizzarle

A stilare la classifica è stata Parrot Analytics, che l’Observer ha definito come “un’azienda leader a livello mondiale nell’analisi della domanda di contenuti per il business della TV multipiattaforma, che passa in rassegna i social media, i voti dei fan e la pirateria per capire chi sta guardando cosa”.

Qui sotto potete scoprire quali sono le 10 serie più piratate negli ultimi due mesi, che sono stati colpiti duramente dal Covid-19 sopratutto oltreoceano:

  1. Game of Thrones
  2. Rick and Morty
  3. My Hero Academia
  4. The Walking Dead
  5. Spongebob SquarePants
  6. The 100
  7. The Mandalorian
  8. The Flash
  9. Agents of S.H.I.E.L.D
  10. Harley Quinn

La cosa che potrebbe stupire della classifica è che Il Trono di Spade si trova ancora salda in prima posizione, a distanza di un anno da quel finale deludente che i fan hanno fatto fatica a mandare giù. È evidente che siano davvero in tanti a non aver ancora visto la serie, entrata di diritto nella pop culture ormai da anni, ma è probabile che siano anche numerosi i fan che hanno approfittato della situazione per ritornare nelle terre di Westeros.

Nella top 10 delle serie più piratate durante la pandemia trovano spazio anche ben 4 serie animate (Harley Quinn, Spongebob, My Hero Academia e Rick e Morty), indirizzate ognuna ad un tipo di pubblico differente e, per la maggior parte, nella lista sono presenti titoli fantasy / sci-fi / horror. Quello che proprio non si capisce è cosa ci faccia Agents of S.H.I.E.L.D nella classifica, essendo la serie Marvel su tutto un altro livello se comparata agli show sopra citati.

Cosa ne pensate? Voi quali serie avete guardato durante il lockdown? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

...e questo?
lupin netflix cover
Lupin: trailer italiano, locandina e prime foto della serie Netflix