Zombie World: aperti i preordini per il gioco di ruolo (di carte) di Pendragon Games

zombie world pendragon

Sono stati ufficialmente aperti i preordini per Zombie World, il gioco di ruolo di carte a tema apocalisse zombie di Pendragon Games, a di cui vi avevamo parlato giusto qualche giorno fa.

Zombie World arriverà sui nostri tavoli il 10 settembre ma i preordini sono già aperti

Il titolo, ideato da Brendan Conway, potrà coinvolgere nel gameplay da 3 a 7 giocatori, dai 17 anni in su, in sessioni di durata compresa fra le 2 e le 4 ore ciascuna.

La bontà di questo intrigante gioco di ruolo di carte è confermata dal fatto che lo stesso sia stato candidato a ben 4 Ennie Awards.

Zombie World è un gioco di ruolo basato principalmente sulle carte dove i giocatori interpreteranno un gruppo di sopravvissuti in una lotta disperata contro vivi e morti, nel mezzo di un’apocalisse zombi. Il gioco è progettato per un’esperienza facile, veloce e intensa.

In Zombie World sono necessari da 2 a 8 giocatori per interpretare i personaggi giocanti che abitano un’enclave durante l’apocalisse zombi, e un Game Master per arbitrare il gioco e controllare tutti i personaggi non giocanti, nonché il mondo stesso e l’ambiente circostante. I giocatori preparano insieme la partita, allestendo l’enclave, i suoi abitanti e le sue principali caratteristiche. I Personaggi Giocanti vengono creati pescando alcune carte dai mazzi; definendo quindi i rapporti tra loro e facendone dei personaggi umani interessanti e complessi. Nel corso della partita, i giocatori racconteranno la loro storia di sopravvivenza durante l’apocalisse, condita di tradimenti, salvataggi in extremis, trionfi e fallimenti.

Leggi anche: la recensione di Zombie World

Zombie World, come già accennato, sarà disponibile in tutti i negozi a partire dal 10 settembre al prezzo di 24,90 €, ma i preordini sono già stati aperti dall’editore. All’interno della scatola troveremo 110 Carte, 18 Schede, 1 Pennarello cancellabile e 1 Regolamento.

E voi cosa ne pensate, acquisterete il nuovo GdR di Pendragon Games Studio? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.