Tsuro: dV Giochi annuncia l’arrivo dell’edizione italiana

Tsuro edizione italiana

dV Giochi, con un post sui propri profili social, ha annunciato che Tsuro, il classico gioco di tessere che dal 2004 costituisce una pietra miliare dei titoli per famiglie e giocatori occasionali, avrà finalmente un’edizione italiana!

A fine anno arriverà, grazie a dV Giochi, l’edizione italiana di Tsuro, il classico gioco da tavolo creato da Tom McMurchie

La nuova edizione del gioco creato da Tom McMurchie sarà disponibile nei negozi di giochi a partire da dicembre 2020.

  • Ideazione: Tom McMurchie
  • Illustrazioni: Shane Small
  • Età: 8-99
  • Giocatori: 2-8
  • Lingua: italiano
  • Prezzo consigliato: 29,90 €
  • Data di uscita: dicembre 2020

Tsuro, il classico gioco di tessere che dal 2004 costituisce una pietra miliare dei titoli per famiglie e giocatori occasionali, avrà finalmente un’edizione italiana.

In Tsuro ogni giocatore al proprio turno piazza una tessera che intreccia 4 sentieri. Ogni tessera è unica. Ogni volta che le tessere vengono affiancate, i punti sul bordo combaciano, e i sentieri proseguono. La pedina del giocatore di turno percorre il sentiero fino al bordo della tessera. Ma attenzione: anche le pedine adiacenti devono spostarsi fino al termine del loro sentiero… e persino fuori dal tabellone! Ogni giocatore dovrà trovare un sentiero sicuro per restare sul tabellone il più a lungo possibile.

Grazie alle regole semplici e alla profondità strategica, Tsuro è considerato un must-have e ha ricevuto apprezzamenti da tanti appassionati, tra cui Wil Wheaton, attore e conduttore della web serie Table Top.

Cosa ne pensate? Conoscete Tsuro? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
7 wonders nuova edizione
7 Wonders: una nuova edizione in arrivo quest’autunno