Fort: in arrivo un nuovo GDT da Leder Games

fort gioco da tavolo

Leder Games, la casa editrice il cui più famoso gioco da tavolo, Root, ha impazzato negli ultimi due anni, ha annunciato l’arrivo di un nuovo titolo: Fort.

Scopriamo qualcosa in più sulla prossima uscita della casa editrice statunitense.

Fort è il nome del nuovo gioco da tavolo di Leder Games, che arriverà sui tavoli dei giocatori a partire dal prossimo agosto

Fort si presenta come un titolo di complessità inferiore rispetto ai precedenti Vast, Root e Oaht; viene però mantenuta la tradizionale nomenclatura a 4 lettere che abbiamo imparato ad associare a Leder Games.

Si tratta di un gioco da tavolo da 2 a 4 giocatori, piuttosto rapido (partite da 20 a 40 minuti), in cui i giocatori impersonano dei bambini, impegnati a costruire il loro fortino. Chi di noi, da bambino, non si è divertito con gli amici a stabilire una “base”, riempiendola di provviste sotto forma di merendine e succhi di frutta, armati di fucili giocattolo?

Il titolo è guidato dalle carte del mazzo personale, che andrà costruito durante la partita. Attraverso esse i giocatori possono scegliere di eseguire le proprie azioni o “copiare” quelle degli avversari, rischiando però di rendere più debole il loro mazzo. Lo scopo sarà ovviamente quello di costruire un fortino che porti al proprietario il maggior numero di punti vittoria. Da questa pagina sul sito di Leder Games è già possibile scaricare il regolamento.

I preordini in lingua inglese sono stati aperti al 21 luglio, e le consegne sono previste iniziare al termine del mese di agosto. Non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo alla versione italiana, ma non mancheremo di aggiornarvi nel caso qualche editore italiano (MS Edizioni è solitamente il partner nostrano di Leder) si faccia avanti.