Xbox Series X: ad agosto ci sarà una nuova presentazione (per fortuna)

Michele Vivante Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Siete rimasti delusi dall’ultimo Xbox Showcase dove sono stati presentati i giochi in arrivo sulla nuova console di Microsoft? Anche noi ma, a quanto pare, gli annunci per la nuova console non sono terminati e una nuova presentazione è in arrivo per Xbox Series X il prossimo mese di agosto.

Ad agosto un nuovo Xbox Showcase? Microsoft ha ancora una presentazione nel taschino per Xbox Series X

A rivelarlo è stato Phil Spencer che, durante un’intervista rilasciata al celebre canale YouTube di iJustine, ha rivelato l’arrivo di quello che parrebbe essere a tutti gli effetti un nuovo Xbox Showcase; seguendo in realtà quella che doveva già essere la programmazione Microsoft, intenzionata a lanciare diversi appuntamenti nel corso dell’estate.

Nella presentazione di agosto non ci saranno probabilmente solo nuovi giochi, con Spencer che è tornato a parlare della retrocompatibilità della console che, sia sul lato hardware che software, permetterà di passare ad una generazione all’altra offrendo una continuità inedita per la console. Un argomento caro a tutti coloro che hanno investito tempo e sopratutto denaro in Xbox One e che sarà discusso “probabilmente ad agosto“.

Di cosa si parlerà nella presentazione del prossimo mese?

L’ipotesi più realistica è che Microsoft voglia parlare della console e dei servizi ad essa associati, spiegandoci forse che fine farà anche il Live Gold, ma non è da escludere che possa finalmente emergere anche il prezzo e la data di uscita di Xbox Series X.

Ecco il video dell’intervista:

In molti sperano inoltre di vedere nuovi giochi e, magari, qualche segmento di gameplay in più poiché, dopo i tanti cinematic trailer, a mostrare la potenza di Xbox Series è rimasto quasi esclusivamente Halo Infinite che, diciamolo apertamente, non ha avuto un primo impatto dal sapore next-gen.

Cosa ne pensate? Cosa vi aspettate dalla nuova presentazione di Xbox Series X prevista per il prossimo mese? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo