Spider-Man 3 ha una nuova data di uscita (non così lontana da quella precedente)

L’effetto a catena causato dalla nuova ondata di rinvii che ha investito gran parte delle produzioni Disney (e non solo), ha avuto come conseguenza anche lo spostamento dalla data di uscita di Spider-Man 3, l’atteso sequel di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home.

Marvel e Sony hanno posticipato la data di uscita di Spider-Man 3 che arriverà nelle sale cinematografiche con qualche settimana di ritardo

La pellicola Marvel Studios – Sony, l’ultima facente parte dell’accordo tra le due major che “gestiscono” i diritti dell’Uomo Ragno, debutterà nelle sale cinematografiche il 17 dicembre 2021 e non più il 5 novembre 2021 come precedentemente pianificato.

Si tratta di una variazione tutto sommato di poco conto che porterà il terzo capitolo della saga MCU dell’Arrampicamuri ad arrivare al cinema nel periodo più “caldo” dell’anno, quello delle festività natalizie, con i fan che comunque non vedono l’ora di scoprire come lo Spider-Man interpretato da Tom Holland colliderà con l’universo cinematografico Sony dedicato all’Uomo Ragno e come eventualmente coesisterà con altre due interessanti pellicole come Venom: Let There Be Carnage e Morbius.

Proprio Tom Holland, in una precedente intervista, aveva definito “pazzesca” la sceneggiatura del film di cui però sappiamo davvero poco o nulla , tranne che Kraven il Cacciatore (uno dei più pericolosi nemici dell’Uomo Ragno) potrebbe apparire per dare la caccia Spider-Man dirigendosi verso New York.

Qualcosa era stata anticipata da Kevin Feige che aveva parlato di un film fondamentalmente incentrato sulla figura di Peter:

Sarà divertente vedere Spidey nel suo elemento, fuori dall’ombra di Tony, dall’ombra degli altri Avengers, come giovane uomo, come eroe.

Affronterà delle sfide tutte “sue” che non provengono dallo scontro tra i Vendicatori come avvenuto in Captain America: Civil War, o da nemici alieni come nel caso di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. È tutto focalizzato su Peter e basato su Peter.

Spider Man 3, le cui riprese sono iniziate ad Atlanta proprio nelle ultime settimane e dovrebbero concludersi all’inizio del 2021, vedrà il ritorno di Zendaya nei panni di Michelle “MJ” Jones e Marisa Tomei in quelli di May Parker.

Il film sarà diretto da Jon Watts che seguirà la sceneggiatura scritta da Chris McKenna ed Erik Sommers.

Fonte: Geektyrant