The Umbrella Academy diventa un gioco da tavolo e sbarca su Kickstarter

the umbrella academy gioco di carte

Mentre attendiamo che The Umbrella Academy arrivi su Netflix a fine mese con la seconda stagione della serie TV, Dark Horse e Studio71 Games annunciano la loro collaborazione che ha dato vita al gioco da tavolo basato sulla serie a fumetti scritta da Gerard Way e disegnata da Gabriel Bà.

Dark Horse e Studio71 Games annunciano il gioco da tavolo di The Umbrella Academy che approderà su Kickstarter il 28 luglio 2020

Il gioco di carte approderà su Kickstarter in cerca di finanziamenti il 28 luglio prossimo e tutti coloro che si iscriveranno alla newsletter della campagna crowdfunding e acquisteranno il gioco otterranno in regalo una copia olografica della carta eroe di Numero Cinque.

Meccanica e caratteristiche del gioco

l gioco riunisce tutti e sette i fratelli che compongono questa strana famiglia disfunzionale di supereroi allo sbando, permettendo di impersonare Numero Cinque, SpaceBoy, Kraken, Voce, Medium, Horro e Violino Bianco (“Five”, “Séance”, “Space Boy”, “The Rumor”, “The Horror”, “The Kraken”, “Vanya”) ognuno in possesso dei suoi poteri unici. Queste abilità offrono ai giocatori una potente strategia da seguire durante il gioco.

I giocatori pescheranno una carta barra dell’energia, indicatore che misura la propria energia durante il gioco in modo da poter usare abilità speciali per combattere i letali criminali come “Carmichael”, “Dr. Terminale “,” Perseo X e Medusa “,” Hazel & Cha Cha “e molti altri.

In base al numero di giocatori, si mescolano le carte e si posiziona un certo numero di carte villain nel mezzo dell’area di gioco, a faccia in giù. Questi cattivi useranno le carte di attacco per sferrare i propri attacchi, con i giocatori che lanceranno a loro volta i contrattacchi tramite altre carte.

Dopo aver rivelato le carte villain, gli eroi e i cattivi confrontano i valori dei  rispettivi punteggi. La carta vincente è quella con il danno maggiore.

Tuttavia un gioco ispirato a The Umbrella Academy non sarebbe nulla senza una piccola disfunzione e varie problematicità, con i fratelli che combatteranno, avranno scontri, si dispereranno e toccheranno persino il fondo.

Durante il gioco, le carte dei personaggi disfunzionali danno vita ai temi principali raccontati nei fumetti e influenzeranno ogni round.

I fratelli vincono quando vengono sconfitte tutte le carte dei villain, ma se i cattivi travolgono i fratelli il mondo verrà distrutto.

Si tratta di un gioco che è molto oltre il concetto di normalità, ma se siete pronti a salvare il mondo, il gioco da tavolo di The Umbrella Academy fa proprio al caso vostro.

Fonte: Geektyrant

...e questo?
la storia fantastica gioco tavolo
La Storia Fantastica: è in arrivo un gioco da tavolo