Root: in arrivo anche la versione digitale del gioco da tavolo

root versione digitale

Il gioco da tavolo Root ha davvero spopolato a partire dalla sua uscita nel 2018: oltre a numerose espansioni, ed un gioco di ruolo ispirato dall’originale, vedremo presto anche la trasposizione in versione digitale del titolo di Cole Wehrle.

Quando? Scopriamolo assieme nel prosieguo dell’articolo.

Il gioco da tavolo Root, di Cole Wehrle, vedrà presto la realizzazione di una sua versione digitale che uscirà su PC, iOS e Android

Root è un apprezzatissimo gioco da tavolo arrivato in Italia l’anno scorso grazie a MS Edizioni. Si tratta di un wargame, anche se di peso leggero nella categoria, da 1 a 4 giocatori, ma fino a 6 grazie alle espansioni.

Nonostante il gameplay sia di sicuro valore (si è classificato terzo nella nostra classifica dei migliori giochi da tavolo del 2019), non possiamo negare che parte del suo successo sia dovuto allo splendido artwork curato da Kyle Ferrin. A quanto sembra dalle prime immagini, che si possono già trovare sulla pagina Steam dedicata, le illustrazioni di Ferrin verranno riprese e rese in 3D per la versione digitale.

Gli sviluppatori non sono nuovi all’opera di porting di giochi da tavolo in videogiochi: tanto per citarne un paio si sono già occupati di Sagrada e Raiders of the North Sea. Come si può leggere sulla pagina relativa al gioco, il titolo dovrebbe essere pubblicato più tardi quest’anno, ed arriverà su Steam, App Store e Play Store.

Pronti a tornare (digitalmente) tra boschi, sentieri e radure? Diteci cosa ne pensate con un commento qui sotto.