Il gioco da tavolo di Diabolik arriverà presto sui nostri tavoli

diabolik gioco da tavolo

L’ultima novità in casa Pendragon Game Studio (The Expanse: il gioco da tavolo; Astoria: la ferrovia degli animali) è stata annunciata ieri pomeriggio con alcuni post apparsi sui canali Facebook e Twitter dell’editore, si tratta del gioco da tavolo di Diabolik.

Il gioco da tavolo di Diabolik sarà edito da Pendragon Game Studio: l’annuncio è arrivato con un post sui social dell’editore milanese

Diabolik: Colpi e Indagini, questo il nome del nuovo gioco da tavolo del drago blu, è un titolo ideato da Luca Maragno e prodotto in collaborazione con Astorina Editore.

In Diabolik: Colpi e Indagini, i giocatori avranno la possibilità di vivere in prima persona le vicende narrate nei famosi fumetti nati dalla mente di Angela Giussani. Qualcuno interpreterà Diabolik ed Eva Kant alle prese con i loro fenomenali “furti impossibili”, qualcun’altro al tavolo invece vestirà i panni dell’ispettore Ginko e della polizia.

 

Silvio Negri-Clementi, CEO di Pendragon Game Studio, ha così commentato l’annuncio:

Diabolik è un pilastro del fumetto italiano e una figura fondamentale all’interno della cultura pop italiana e non solo. I suoi racconti hanno intrattenuto generazioni di lettori. Per noi di Pendragon è quindi un grande onore poter lavorare su un personaggio e un brand di questa importanza.

Al momento non ci sono molte altre informazioni riguardanti il gioco da tavolo di Diabolik. L’unica cosa certa è che la data di uscita è prevista per questo autunno, prima della distribuzione nelle sale cinematografiche nostrane del film ispirato proprio all’inafferrabile ladro, prodotto e distribuito da 01 Distribution per la regia dei Manetti Bros. con Luca Marinelli (Diabolik), Miriam Leone (Eva Kant) e Valerio Mastandrea (Ginko).

E voi lo acquisterete? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.