Hawkeye: annunciati i registi della serie TV Marvel di Disney+

Hawkeye serie TV

Hawkeye, la serie TV Marvel dedicata al personaggio di Occhio di Falco e che arriverà su Disney+ ha finalmente svelato i primi nomi dei registi che dirigeranno gli episodi dello show.

Sono stati svelati i nomi dei registi degli episodi di Hawkeye, la serie TV Disney+ su Occhio di Falco con Jeremy Renner

Si tratta del duo Bert e Bertie, al secolo Amber Finlayson e Katie Ellwood, note soprattutto per la regia della comedy per adulti di Amazon Troop Zero, che dirigeranno la maggior parte degli episodi della serie. A loro si unirà anche Rhys Thomas, regista  di Staten Island Summer,  Comrade Detective e John Mulaney & the Sack Lunch Bunch, al quale sono state affidati altre puntate (forse le restanti).

I registi seguiranno la sceneggiatura firmata da Jonathan Igla, autore dello script di Masters of Sex e Sorry For Your Loss, ma che in molti conosceranno per aver scritto (oltre a essere stato l’executive editor) la storia di Mad Men, una delle serie TV più acclamate di tutti i tempi.

Dettagli e teaser trailer della serie

La serie TV Hawkeye, che dovrebbe debuttare sul catalogo Disney+ nel 2021 dopo il rinvio della produzione causato dalla pandemia da Coronavirus, attingerà alla serie fumettistica opera di Matt Fraction ispirandosi allo stile grafico di David Aja, main atist della serie, con Jeremy Renner che riprenderà il suo ruolo di Clint Barton del MCU.

La serie sarà ambientata dopo gli Eventi di Avengers: Endgame, seguendo le vicende di Clint e di Kate Bishop, e del loro rapporto mentore/allieva, dato che la ragazza diventerà quella che è la nuova Occhio di Falco dei fumetti. Per interpretare il ruolo di Kate Bishop Marvel sembra aver scelto Hailee Steinfeld (Bumblebee) a cui gli studios avrebbero già offerto ufficialmente il ruolo.

Fonte: The Hollywood Reporter