Batman, in arrivo un nuovo costume “corazzato” per il Pipistrello

Batman 100 nuovo costume

Il prossimo autunno, sul numero 100 di Batman, parte dell’evento The Joker War, il Cavaliere Oscuro di Gotham City sfoggerà un nuovo costume corazzato decisamente appariscente, almeno su una delle variant cover dell’albo.

Ad ottobre Batman sfoggerà un nuovo inedito costume sull’albo numero 100 della serie DC Comics del Cavaliere Oscuro

Come rivelato da Gabi’s Olympic Cards & Comics, la variant disegnata da Jorge Fornes vedrà il Pipistrello indossare un costume composto da mantello blu, un cappuccio simil corazzato con analoghe protezioni su spalle, braccia e gambe, mentre sul petto vedremo un logo luminoso, sempre con una tonalità azzurro-bluastra.

Per quanto riguarda l’albo Batman #100, la descrizione ufficiale parla della conclusione di “The Joker War”, un epilogo sconvolgente  giunge a una conclusione sconvolgente mentre Batman affronta il Joker in un brutale socntro finale senza esclusione di colpi! Questa lotta dura 80 anni e il suo risultato non cambierà solo la vita di Batman, ma cambierà Gotham City per gli anni a venire!

Inoltre, date un’occhiata al nuovo villain noto come Ghost-Maker! E dopo la sconvolgente conclusione di “The Joker War” arrivano un paio di racconti che narreranno cosa succederà a Gotham City e Batman.

Questo numero di 56 pagine, al prezzo di 6,99 dollari, scritto da James Tynion IV e Jorge Jimenez, sarà in vendita a partire dal prossimo 6 ottobre da DC. La sovraccoperta e le tavole principali sono firmate da Jorge Jimenez, con una variant cover in cartoncino ad opera di Francesco Mattina e un’ altra variant cover 1:25 di Jorge Jimenez.

Inoltre, Batman #100 arriverà con due storie aggiuntive, una delle quali racconterà il primo scontro tra il Cavaliere Oscuro e Clownhunter, un altro nuovo villain giunto a Gotham con “The Joker War“.

Fonte: CBR