Shining: il gioco da tavolo ufficiale sarĂ  tradotto in italiano da Asmodee!

Shining

Annunciato ufficialmente un paio di mesi fa da The Op, il gioco da tavolo tratto dal celebre film di Stanley Kubrick, Shining, arriverĂ  anche in in Italia, in italiano, grazie ad Asmodee.

The Shining: Escape from the Overlook Hotel, il gioco da tavolo di Shining, sarĂ  tradotto in italiano da Asmodee Italia, e potremo giocarci giĂ  entro la fine del 2020!

Ăˆ con un post pubblicato attraverso la sua pagina ufficiale di Facebook che l’azienda ha annunciato che presto (e per sempre), entro la fine del 2020, potremo giocare a fare i custodi del misterioso Overlook Hotel, con The Shining: Escape from the Overlook Hotel.

Il gioco fa parte della linea di escape room da tavolo Coded Chronicles. Le meccaniche dei giochi Coded Chronicles (presente anche in Scooby-Doo: Escape from the Haunted Mansion) sono piĂ¹ che altro legate alla ricerca di indizi ed alla risoluzione di enigmi.

Il gioco da tavolo di The Shining le implementerà cercando di incoraggiare i giocatori ad utilizzare persino le proprie abilità psichiche per sfuggire a Jack e scappando dall’hotel.

I giocatori, 1 o piĂ¹ dai 17 anni in su, potranno interpretare Wendy o Danny e collaboreranno per oltre due ore con il solo obiettivo di fuggire dallo scrittore impazzito e salvare così la pelle.

All’interno della scatola troveremo carte indizio, buste segrete, diari, una busta contenente il secondo atto della storia e molto altro ancora, il tutto contribuirà a renderlo un gioco altamente tematico e alla fine complicato.

Il gioco,  progettato da Jay Cormier e Sen-Foong Lim (Mind MGMT, Belfort), uscirĂ  questo autunno in concomitanza, per l’appunto con il 40° anniversario del film e pare che l’editore stia giĂ² lavorando anche a future espansioni.

Cosa ne pensate? Tornerete nell’Hotel di Shining con il gioco da tavolo di Asmodee? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!