Lego Nintendo Entertainment System: LEGO annuncia il set dedicato al NES!

Il Nintendo Entertainment System, meglio conosciuto come NES, compie quest’anno il 35esimo anniversario dall’uscita (in USA) e LEGO ha deciso di dedicare un set ad una delle console più amate. 2646 pezzi di puro divertimento ed interattività in arrivo il prossimo mese!

Data di uscita e prezzo di LEGO Nintendo Entertainment System, il set LEGO dedicato alla console di casa Nintendo

Dopo il successo di LEGO Super Mario, la collaborazione tra LEGO e Nintendo continua, con l’intenzione di riportare nelle nostre case il famoso NES, uno dei sistemi di gioco più in voga a cavallo tra gli anni ’80 e ’90.

In uscita il 1° agosto 2020, il set avrà un prezzo di 229,99 euro e sarà acquistabile esclusivamente A QUESTO INDIRIZZO, sul sito ufficiale, mentre in tutti gli altri negozi sarà disponibile dal prossimo anno.

Stando al comunicato ufficiale, il nuovo NES Building Kit comprenderà:

  • un controller con cavo e spina di collegamento
  • la console con sportello apribile
  • la cartuccia di Super Mario da poter inserire nell’alloggio del NES

Se tutto questo non bastasse, il kit ci permetterà di costruire una TV vintage “animata”. Con un complesso sistema di movimento interno che, attraverso una piccola manovella, ci mostrerà Super Mario muoversi e interagire con il primo livello di gioco.

Inoltre, con il personaggio LEGO Mario presente nello Starter Pack delle Avventure di Mario (59,99€) i giocatori potranno scansionare un action brick sulla parte superiore della TV. Questo permetterà di far reagire il protagonista a nemici, ostacoli e potenziamenti presenti nel livello in movimento.

Un set complesso, adatto ad utenti più esperti, che contiene ben 2646 pezzi e ci riporta indietro nel tempo, per assaporare attraverso i mattoncini danesi una delle console più amate di tutti i tempi.

Super Mario è un personaggio molto amato nel mondo dei videogame da oltre trent’anni – ha dichiarato Maarten Simons, Creative Lead di LEGO Nintendo Entertainment System LEGO Group – Molti adulti si ricordano bene la prima volta che hanno visto Mario correre e saltare attraverso livelli in 8bit. Con questo set vogliamo dare a tutti la possibilità di rivivere quei momenti

Dopo la partnership per la realizzazione di LEGO Super Mario, sembra che la collaborazione tra LEGO e Nintendo stia dando i suoi frutti. Questi prodotti nostalgici riescono a dare sia il divertimento della costruzione che la successiva giocabilità ed interattività. Che il prossimo set sia dedicato al Super Nintendo e Donkey Kong o Zelda?

Questo set è già nella vostra lista dei desideri? Fatecelo sapere nei commenti!

guest
0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
LEGO brickheadz hagrid fierobecco
Harry Potter: ecco il set LEGO di Hagrid e Fierobecco!