The Old Guard avrà presto un sequel?

the old guard sequel

Questo weekend è arrivato su Netflix l’adattamento della serie a fumetti The Old Guard, ed è stato subito un successo. Il film con Charlize Theron è scattato in vetta alla classifica dei “più visti” di Netflix e chi l’ha visto già si chiede se e quando ci sarà un sequel.

The Old Guard è appena uscito ed è già un successo e la regista del film è pronta per un sequel

Vista la risposta da parte del pubblico al film The Old Guard, la possibilità che si realizzi un sequel che approfondisca la storia di Andy e della sua squadra è molto alta.

Il film d’azione si basa sull’omonimo fumetto di Greg Rucka (sceneggiatore del film), con la regista Gina Prince-Bythewood a rilasciato alcune dichiarazioni che ci fanno ben sperare.

“Il pubblico vuole vedere di più? Ovviamente lo speri! So che Greg Rucka lo ha sempre immaginato come una trilogia il suo adattamento a film. So dove va la storia ed sarebbe molto interessante riuscire a svilupparla. Quindi, se il pubblico lo vuole, abbiamo sicuramente tante altre storie da raccontare”

Al momento non ci sono conferme ufficiali sulla realizzazione di un sequel, ma la risposta degli utenti di Netflix ed il lavoro di Greg Rucka fanno pensare ad un’imminente comunicazione da parte della produzione riguardo il probabile seguito.

Se The Old Guard è per lo più una storia autonoma, ci sono molti assist su cosa potrebbe raccontare il sequel e domande a cui potrebbe dare risposta.

Per spiegare cosa potremmo vedere in The Old Guard 2 dobbiamo però rivelare alcuni importanti SPOILER. Se non avete ancora visto il film quindi evitate di proseguire per non rovinarvelo.

Come possiamo aspettarci da The Old Guard 2?

SPOILER

Alla fine del film i titoli di coda si interrompono mostrandoci una scena: sei mesi dopo l’uccisione di Merrick, Booker rientra nella sua casa a Parigi e trova l’ex membro della Vecchia Guardia Quynh, che lo accoglie con una frase: “Booker… è bello conoscerti finalmente”

Come abbiamo visto nel film, Quynh è stata la prima immortale che Andy ha trovato. Nile scopre l’orrendo destino di Quynh quando racconta al gruppo il fatto di sognare una donna che continua a morire in un bara di ferro.

Prima dell’arrivo di Booker, Joe e Nicky nella squadra, c’erano solo Andy e Quynh, che hanno combattuto migliaia di battaglie fianco a fianco.

Durante i processi alle streghe le due donne furono catturate e accusate di stregoneria. Andy riuscì a fuggire ma Quynh fu rinchiusa in una bara di ferro e gettata in mare, destinata al continuo morire e risorgere. Da quel momento Andy tentò in tutti i modi di ritrovare Quynh e si incolpò dei quanto successo alla sua amica.

“Ho fatto una promessa a Quynh e l’ho infranta” – Andy

In qualche modo Quynh è riuscita a fuggire dalla sua tomba e ha trovato Booker. Ma è tornata per ricongiungersi con Andy o per vendicarsi? E come è fuggita dalla sua prigione sottomarina?

Greg Rucka, ideatore di The Old Guard, ha scritto un secondo fumetto intitolato Force Multiplied, che spiega come il ritorno di Quynh influenzi tutta la squadra. Se quindi il primo volume è fedele al film possiamo aspettarci che il sequel sia adattato al secondo romanzo.

Un altra particolarità che avrà impatto sul sequel di The Old Guard è anche il fatto che ora Andy è immortale. Nel secondo film potrebbero spiegare se la sua mortalità è dovuta all’arrivo di Nilo o ad altro. Inoltre avranno sicuramente la possibilità di raccontarci la storia dietro l’immortalità dei protagonisti, un argomento non approfondito nel primo film.

Quando uscirà il sequel?

Se Netflix conferma la realizzazione del sequel, i tempi di produzione richiederanno più di un anno e lo vedremo verosimilmente nel 2022.

Considerando un divario di due anni per la lavorazione di un sequel dedicato ad un film Netflix Original e alla situazione globale, ci aspettiamo che le riprese non inizino prima del 2021.

E a voi è piaciuto The Old Guard? Scriveteci cosa ne pensate nei commenti!