Gioco Inedito 2020: ecco tutti i finalisti che si contenderanno la vittoria nell’ultima puntata del nostro live show

Si è conclusa da poco la terza puntata del Gioco Inedito 2020 Live Show, lo speciale format nato dalla collaborazione fra JustNerd, dV Giochi e Lucca Comics and Games nel quale vi abbiamo svelato i nomi dei tre finalisti candidati alla vittoria finale dell’ambito premio.

Chi sono i finalisti del Gioco Inedito 2020?

Ricapitoliamo insieme quali giochi si sono guadagnati l’accesso alla finale dell’ambito premio per gli autori emergenti messo in palio da Lucca Comics and Games e dV Giochi.

Il vincitore sarà rivelato in diretta, domenica 19 luglio alle ore 21.30,  sui canali Facebook e YouTube di JustNerd e sul canale Twitch Boardgame Studio di Lucca Comics.

Eccovi l’elenco completo:

  • Il regno di Chocombo di Valerio Dibennardo e Dario Accetta: per 2-4 giocatori, con una durata compressa fra i 15 e i 30 minuti, in cui i giocatori interpretano ciascuno un Gran Cremino del Re, organizzano la propria squadra di ricerca, spendono aromi, e ricercano le migliori combo. Il primo giocatore che riesce a consegnare 4 ingredienti al proprio Araldo pone termine alla partita. A questo punto chi ha totalizzato più punti vince.
  • Prochocolate di Federico Latini: un gioco per 2-4 giocatori, con meccaniche di push your luck e deckbuilding. Ogni giocatore parte con un gruppo di ingredienti e sfida la sorte tentando di estrarre dal proprio mazzo ingredienti per poter prendere nuovi e migliori ingredienti e cucinare dolci sempre più rinomati. Fra i finalisti del Gioco inedito 2020 è quello che ha una durata maggiore, circa 45 minuti a partita.
  • Choco%Cento di Riccardo Sora: per 2-4 giocatori, della famiglia del ramino, con meccaniche di set collection in cui si compongono le cioccolate con aromi di vario tipo, che vengono via via pescati durante la partita, che dura in media fra i 15 e i 30 minuti. Il flusso di gioco è semplice, rapido e senza troppe pause.

E voi per chi tiferete, quale di questi giochi vi piacerebbe vedere premiato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.