Percy Jackson: la serie non arriverà su Disney+ prima del 2022

Mentre i fan di Percy Jackson sono ancora emozionati per l’annuncio dell’arrivo di una serie TV fatto lo scorso mese di maggio, Rick Riordan, l’autore della serie di libri, ha spiegato che la prima stagione non arriverà su Disney+ prima del 2022.

Prima di tornare nell’universo di Percy Jackson, con la serie TV ora in cantiere per Disney+, dovremo attendere “almeno” fino al 2022

Ci vorrà del tempo per scrivere la sceneggiatura dello show e la pandemia in corso non sta certamente aiutando a procedere con i lavori. Stando a Riordan, “volendo essere ottimisti” la serie non vedrà il suo debutto sul servizio di video on demand di Topolino prima di un paio di anni.

Ecco la risposta dell’autore data ad un fan, su Twitter, che chiedeva quando uscirà la serie TV di Percy Jackson su Disney+:

Mi ci sono voluti 6-12 mesi solo per scrivere un romanzo da solo. Realizzare uno show televisivo è infinitamente più complicato, specialmente con fattori sconosciuti come la pandemia ancora in gioco. Siamo ancora nelle prime fasi della scrittura, che richiederà mesi. L’ipotesi più ottimista è di 2 anni? Potrebbe essere così?

Quello che sappiamo per certo è che Riordan non commetterà gli stessi errori fatti con i lungometraggi realizzati qualche anno fa, definiti dallo stesso un vero e proprio disastro:

Beh, per voi ragazzi sono solamente un paio di ore di intrattenimento. Per me, invece, è il lavoro di una vita passato nel tritacarne mentre pregavo loro di non farlo. Quindi sì. Ma è tutto ok, alla fine presto sarà tutto sistemato.

Cosa ne pensate? Guarderete la serie TV di Percy Jackson quando arriverà su Disney+? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!