Silent Hill in esclusiva PS5 sarĂ  annunciato entro la fine dell’anno

silent hill

A quanto pare entro la fine dell’anno sarĂ  annunciato il nuovo Silent Hill, reboot/remake del celebre titolo Konami la cui esistenza in molti speravano veder confermata ufficialmente in occasione dell’evento PlayStation 5 di giugno.

Un noto anticipa che Silent Hill sarĂ  annunciato su PS5 entro la fine dell’anno, forse giĂ  prima della fine dell’estate

L’indiscrezione arriva dall’insider AestheticGamer aka Dusk Golem, giĂ  fonte di alcuni rumor rivelatisi fondati come l’annuncio di Resident Evil Village sempre in tema di survival horror.

Dusk Golem ha affermato di aver ottenuto informazioni circa un coinvolgimento di Sony Interactive Entertainment e Japan Studio che starebbero lavorando al titolo, in esclusiva su PS5, su licenza Konami.

La gente continua a chiedermi di Silent Hill anche se ho giĂ  risposto decine di volte alle stesse domande, quindi non vi sto per dire niente di nuovo. SarĂ  inoltre l’ultima volta che lo faccio, almeno finchĂ© non avrĂ² una conferma definitiva. Se le cose di Sony e Japan Studio sono vere, l’annuncio sarĂ  quest’anno, ma non è chiaro quando sarĂ  fatto. I due mesi piĂ¹ probabili sono agosto e settembre. Durante il mese di agosto è pianificato uno State of Play che risponderĂ  all’evento di luglio di Microsoft, in cui saranno fatti dei nuovi annunci. A settembre c’è qualcosa di pianificato intorno alla data del Tokyo Game Show. Non so nulla di piĂ¹ specifico. Quando lo saprĂ² twitterĂ² la cosa.

Ovviamente stiamo parlando di un rumor e, anche se l’origine è una fonte alquanto “attendibile”, come tale deve essere preso, soprattutto visto il silenzio assoluto da parte di Konami che pare refrattaria nel commentare le numerose voci che si susseguono sul nuovo Silent Hill per PS5.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.