Peripheral: nuovo trailer per lo psichedelico e angosciante horror sci-fi

Peripheral

Per tutti gli amanti del genere horror fantascientifico e per gli appassionati di teorie del complotto e cospirazioni mondiali, torniamo a parlare dell’interessate Peripheral grazie al nuovo trailer del film diretto da Paul Hyett già regista di The Seasoning House, Howl e Heretiks.

Ecco il nuovo trailer dell’angosciante Peripheral, horror fantascientifico in cui un software di Intelligenza Artificiale manipola la mente di una giovane scrittrice

Il film segue le vicende di una giovane scrittrice che resta invischiata in un esperimento di controllo mentale sociale dopo essersi convinta a installare un software di scrittura automatica, guidato da un’intelligenza artificiale, per riuscire a finire un romanzo. Gli eventi, però, prenderanno presto una brutta piega, quando l’IA cercherà di fare molto di più che generare ottimi spunti e suggerimenti.

Sinossi di Peripheral

Bobbi Johnson è una promessa letteraria esordiente che affronta un momento difficile della sua giovane carriera: il secondo romanzo.

Dopo aver avuto a che fare con un folle stalker e aver subito le noie dovute al suo suo ex fidanzato drogato, Bobbi si lascia convincere dal suo editore a utilizzare un nuovo software di editing intelligente per trovare quell’aiuto necessario a superare questo momento difficile della sua vita che blocca la sua creatività.

L’intelligenza artificiale del rivoluzionario software, però, sembra determinata a scrivere il libro al posto di Bobbi stessa e, mentre la macchina manipola il suo lavoro per adattarlo ai suoi loschi fini da inquietante pensiero artificiale, Bobbi comincia a rendersi conto di essere controllata in modi molto più sinistri di quanto avrebbe mai potuto sospettare.

Tutto può essere infatti solo un tassello di una cospirazione molto più estesa per il controllo sociale della mente.

Troppo immersa in questo orrore per uscirne facilmente, Bobbi è costretta a continuare a scrivere, lottando contro le proprie dipendenze e le continue allucinazioni, mentre la fine del libro si avvicina senza che la giovane donna riesca a riconoscere niente di sé in questo angosciante processo creativo artificiale che sembra spingerla a diventare un ingranaggio di un’enorme macchina mostruosa.

Il film approderà nei “cinema virtuali” e in VOD nel Regno Unito a partire dal prossimo 3 agosto, sperando in una data di uscita europea abbastanza vicina.

Fonte: Geektyrant