Il Villaggio dei Dannati diventerà presto una serie TV

Di Michele Vivante 2 Min di lettura

David Farr, lo sceneggiatore di The Night ManagerHanna, è pronto a sviluppare una serie TV del romanzo di fantascienza di John Wyndham, The Midwich Cuckoos (I Figli dell’Invasione nell’edizione italiana del libro), ovvero il romanzo che ha ispirato il più celebre film del 1995, Villaggio dei Dannati, di John Carpenter.

Il romanzo che ha ispirato il Villaggio dei Dannati di John Carpenter diventerà una serie TV prodotta da Sky

Come riportato da Deadline, sarà Sky a produrre la prima stagione della serie che, al momento, sembra sarà composta da un totale di soli 8 episodi.

Il romanzo scritto nel 1957 racconta la storia di un villaggio inglese, Midwich, in cui una serie di strani eventi culmina con le donne della comunità che rimangono incinte di bambini alieni, dotati di occhi luminosi e poteri ipnotici.

Dal romanzo era già stato tratto un primo film nel 1960, diretto da Wilf Rilla, mentre nel 1995 Carpenter ne realizzò un nuovo adattamento che vide nel cast Christopher Reeve, Kristie Ally e Mark Hamill, ambientato nella Carolina del Nord e non in Inghilterra.

Nonostante la trama sia intrigante, non sono mai stato particolarmente fan delle due trasposizioni cinematografiche del romanzo. La serie sarà in grado di fare di meglio?

Cosa ne pensate? Guarderete la serie? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Condividi questo articolo