Hamilton è finalmente arrivato su Disney+, ma dove sono i sottotitoli in italiano?

Come promesso nei giorni scorsi, Hamilton, il musical di successo e pluripremiato firmato da Lin-Manuel Miranda, è approdato su Disney+ in tutti i paesi in cui il servizio è disponibile (quindi anche in Italia), ma senza i sottotitoli in italiano.

Hamilton è arrivato su Disney+ ma i fan italiani si chiedono che fine abbiano fatto i sottotitoli in italiano dell’atteso musical

Un problema per chi non mastica l’inglese che non riguarda solamente il nostro paese, e che renderà davvero complicato godersi lo spettacolo teatrale della durata di oltre due ore e mezza.

Dovremo quindi rinunciare ai sottotitoli in altre lingue? Una risposta l’ha data lo stesso Miranda attraverso il suo account Twitter, rispondendo ad un fan preoccupato di non poter seguire lo spettacolo in spagnolo:

Ah, i sottotitoli tradotti! Grazie. Poiché abbiamo dovuto anticipare l’uscita di un anno e mezzo, aggiungeremo i vari sottotitoli tradotti mano a mano che li avremo (mi dispiace per tutte quelle frasi, traduttori che lavorano duramente, sono così tante ed è colpa mia!)

Leggi anche: Disney rimuove la prova gratuita a Disney+ prima dell’arrivo di Hamilton

Hamilton sarebbe infatti dovuto arrivare nelle sale cinematografiche la prossima estate e, solo in seguito, approdare su Disney+. La pandemia da COVID-19 ha cambiato ancora una volta tutto, costringendo al rilascio anticipato dell’opera sul servizio di video on demand di Topolino, senza però che i sottotitoli nelle varie lingue fossero pronti.

Sembra quindi che sia solo questione di tempo prima che i sottotitoli in italiano di Hamilton vengano aggiunti su Disney+.