Willow: al via le ricerche delle location per la serie TV sequel diretta da Ron Howard

Willow

Il regista Ron Howard (Solo: A Star Wars Story), intervenuto nel corso di una sessione di domande e risposte durante l’edizione online dell’Edinburgh International Film Festival, ha fornito alcuni aggiornamenti sulla serie TV di Willow, il progetto che vedrà il ritorno del personaggio interpretato da Warwick Davis nella pellicola fantasy del 1988 diretta proprio da Howard.

Stando alle parole di Ron Howard sono iniziate le ricerche delle location per le riprese della serie TV sequel del film fantasy Willow

Il cineasta statunitense, pur non facendo nessuna dichiarazione “compromettente” e confermando come il progetto Disney+ non abbia ancora ricevuto il via libera definitivo dalla produzione, ha rivelato che al momento si solo partiti alla ricerca delle location che dovranno ospitare le eventuali riprese:

Beh, se provassi a dire qualcosa di concreto diventerà subito virale dato che ogni volta che parlo di Willow la gente prende tutto molto sul serio. Cosa posso dirvi allora? Che è ancora in fase di sviluppo. Non ha ricevuto la “luce verde”. Warwick Davis ne è elettrizzato e ci riteniamo molto fortunati nell’avere la possibilità di realizzare con l’attore che potrebbe tornare come Willlow. 

Siamo ancora abbastanza lontani anche se, in maniera molto provvisoria, abbiamo iniziato a esplorare le eventuali location: non sappiamo ancora dove andremo a girare, ma ci siamo procurati delle foto del Galles (luogo, insieme alla Nuova Zelanda, dove è stato girato anche il film ndt). Non ho idea di come realizzeremo lo show, ma ci stiamo divertendo molto a sviluppare le sceneggiature sotto la guida di Jonathan Kasdan che ci dà la carica.

Trama di Willow (1988)

Willow Ufgood è un contadino di un piccolo villaggio di Nelwyn (nani) che aspira a diventare uno stregone.

Un giorno trova una bambina Daikini (cioè umana) che scopre poi chiamarsi Elora Danan, abbandonata sul fiume. La bimba è una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega e regina Bavmorda, che in precedenza aveva fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina per scampare alla profezia.

Willow, dal cuore buono, deve portare la bambina dal suo popolo ma incontrerà mille peripezie. Con l’aiuto del guerriero Madmartigan, di due gnomi e dell’anziana strega Fin Raziel (intrappolata in forma animale) e più tardi anche di Sorsha (figlia di Bavmorda ma innamorata di Madmartigan), Willow affronterà e sconfiggerà la strega.

In seguito alla caduta di Bavmorda, Elora Danan sarà cresciuta da Madmartigan e Sarsha, nuovi sovrani, e Willow, concluso il suo compito potrà tornare presso la sua gente e la sua famiglia.

Fonte: Comicbook