The Witcher: la showrunner a ruota libera sulla seconda stagione

The Witcher Netflix Geralt

Dopo aver assaporato la prima stagione di The Witcher, siamo tutti in attesa di scoprire come proseguirà la storia nella serie TV e, ora, la showrunner Lauren Hissrich, in una recente intervista, dopo aver parlato delle difficoltà incontrate con i primi episodi, ha rivelato cosa ci attenderà nella seconda stagione.

La showrunner Lauren Hissrich svela i dettagli della seconda stagione di The Witcher, in cui saranno approfonditi diversi personaggi

Nata dai romanzi scritti da Andrzej Sapkowski, adattati in seguito nel celebre videogioco di CD Projekt RED, la prima stagione della serie TV ha introdotto i personaggi principali della saga, senza però approfondire troppo il loro background. Anche per questo il lavoro di Lauren Hissrich non è stato semplice, dovendo adattare in una storia unica vari frammenti di vita dei tre personaggi principali: Geralt di Rivia, Ciri e Yennefer.

Le aspettative per la serie televisiva erano alte e, nonostante qualche cambiamento rispetto ai libri, la risposta del pubblico è stata molto positiva, confermando la scelta di Netflix che aveva già rinnovato la serie per una seconda stagione.

Le riprese inizieranno ad agosto, per essere probabilmente disponibile su Netflix nell’autunno del prossimo anno; ma se nelle scorse settimane abbiamo parlato dei personaggi che torneranno nella nuova stagione, oggi abbiamo un’idea più chiara di quale sarà il futuro nello show dei tre protagonisti.

The Witcher Netflix

Alla fine della prima stagione, Geralt e Ciri si incontrano esattamente come nel primo romanzo. A differenza dei libri, però, se tra il primo ed il secondo avviene un salto temporale, nella seconda stagione si approfondirà meglio cosa è successo nei primi mesi che Geralt e Ciri hanno trascorso assieme. “Il destino li ha uniti ma comunque non si conoscono” ha detto la Hissrich, “vorrei quindi raccontare cosa accade nel primo periodo assieme, anche perché Geralt non è mai stato papà. Penso sarà molto divertente”.

Spiegando poi cosa accadrà alla principessa di Cintra, la Hissrich ha detto che Ciri non è stata presente sullo schermo quanto volevano nella prima stagione. Si impegneranno quindi per raccontare meglio il suo personaggio nei nuovi episodi, trasformando la piccola bambina indifesa in una giovane donna forte e potente.

Infine parlando di Yennefer, la Hissrich è rimasta stupita da come l’ha descritta Sapkowski nei suoi libri, scritti negli anni ’80. Un personaggio femminile forte, deciso, che meritava qualcosa in più di un semplice ruolo secondario.

“Nella prima stagione abbiamo raccontato chi è e da dove viene, ora dobbiamo proseguire questa strada. Ha rinunciato a diventare madre per seguire i suoi obiettivi e di questo dobbiamo tenerne conto”.

In ultima battuta, non si può non citare quella che è diventata il tormentone della serie, vale a dire la canzone di RanuncoloDona un soldo al tuo Witcher“.

“È stato divertente realizzarla, anche se all’inizio non ne eravamo totalmente convinti. Invece è stato un successo sia per la notorietà di Ranuncolo sia per tutta la serie. Speriamo tanto di ripeterci per la seconda stagione!”

E voi, cosa vi aspettate dalla seconda stagione? Scrivetelo nei commenti qui sotto!