Gundam, la serie classica con il doppiaggio originale del 1980 è disponibile su Prime Video

mobile suit gundam 1980

Esattamente nell’estate di 40 anni fa si concludeva la prima messa in onda in Italia di Mobile Suit Gundam (Kido senshi Gundamu – Guerriero corazzato mobile Gundam), la serie anime creata da Yoshiyuki Tomino e Sunrise che costituì un punto di svolta dell’animazione robotica giapponese, introducendo il concetto di Real Robot e narrando storie piene di realismo.

Su Amazon prime video è disponibile la serie classica di Gundam con montaggio, doppiaggio e sigla originali del 1980

Per celebrare l’avvenimento, su Amazon Prime Video, grazie a Dynit, è ora disponibile la serie classica di Gundam con il montaggio e il doppiaggio originale, quella in cui Amuro Ray si chiamava ancora Peter Rei e caratterizzata dall’iconica sigla realizzata da Detto Mariano, il compositore recentemente scomparso a causa del Coronavirus.

Trama e sigla di Mobile Suit Gundam

È già passato mezzo secolo da quando, a causa della sovrappopolazione, parte dell’umanità fu costretta a trasferirsi su gigantesche isole spaziali che ruotano come tanti satelliti intorno alla Terra.

Queste colonie sono diventate ormai la nuova patria per milioni di persone, che in esse vivono, lavorano e muoiono come se si trovassero sul nostro pianeta.

Anno 0079 dell’Universal Century: Side 3, il gruppo di colonie più lontano dalla Terra, si è autonominato Principato di Zeon (Jion nella serie classica) e ha dichiarato la propria indipendenza, tentando di sottomettere con la forza tutte le altre isole spaziali.

Scoppia così una guerra spaventosa con la Federazione Terrestre che vede, nei primi trenta giorni di combattimento la morte di circa 3 miliardi di persone, e negli otto mesi successivi il conflitto si trascina senza né vinti né vincitori…

...e questo?
Game of Thrones Jaime Lannister
Il Trono di Spade: un film d’animazione non ha preso il posto della serie per uno scherzo del destino