Nightfell è già un successo su Kickstarter: finanziato in 35 minuti!

nightfell

Nightfell, ambientazione horror-fantasy per Dungeons and Dragons Quinta Edizione ha dato il via alla sua campagna Kickstarter. Risultato? Il progetto è stato finanziato in soli 35 minuti!

Nightfell, manuale realizzato da Angelo Peluso in collaborazione con Mana Project Studio, sbarca su Kickstarter e viene finanziato in soli 35 minuti

Questo nuovo manuale, che ha già catturato l’attenzione di moltissimi giocatori di ruolo, è un setting dai toni horror per D&D 5E nato dalla collaborazione tra Angelo Peluso (Pathfinder Seconda Edizione, Starfinder, Numenera, L’Ultima Torcia) e Mana Project Studio (Journey to Ragnarok, Historia, Norse Grimoire). I giocatori si muoveranno all’interno di Iùrmen, un mondo senza luce carico di corruzione e ombre.

Questo manuale ti immergerà in un mondo oscuro pieno di terrore e disperazione. I non morti tornano dall’aldilà e esseri immortali bramano l’annullamento della realtà. Affronterai antichi orrori, ma imparerai anche a conoscere la superstizione e l’occultismo, e imparerai a seguire la Luna come unica guida in questo mondo notturno.

In quest’ambientazione spietata, i giocatori giocheranno esploratori notturni, sopravvissuti che si sono adattati all’età lunare, un’era in cui il sole è morto e la vita persiste solo grazie agli ultimi esseri Primordiali.

Il Manuale Base di Nightfell conterrà indicazioni sulla storia e le tradizioni del mondo di Iùrmen, nuove Classi (come i Folletti Notturni e i Satiri Lunari), nuove meccaniche (Possessioni e Punti Spirito, Divinazione Lunare, Influenza Lunare, Armi Tetre) e molto altro.

Non solo, la campagna Kickstarter prevede anche la realizzazione di un Bestiario. Un’attenzione molto particolare alle creature e ai mostri, la cui ispirazione per questo volume nasce dalle creature del folklore italiano, inserite e riadattate per l’ambientazione di Nightfell.

La campagna di crowdfunding si caratterizza per numerosi add-ons e stretch goals come dadi personalizzati, avventure realizzate da esperti del settore, una colonna sonora, Schermo del Master e The Tome of Shadows, una poderosa edizione speciale di oltre 400 pagine con copertina in ecopelle nera che contiene sia il Manuale Base che il Bestiario.