Capitan Harlock – Memorie dell’Arcadia arriva a fine luglio con Planet Manga

Capitan Harlock - Memorie dell'Arcadia

Il prossimo 30 luglio sarà disponibile, in fumetteria e libreria, il primo volume di Capitan Harlock – Memorie dell’Arcadia (Captain Harlock – Arcadia no Kioku), manga inedito in Italia dedicato al personaggio del pirata spaziale creato da Leiji Matsumoto.

Arriva in italia, grazie a Planet Manga, il primo dei tre volumi del manga inedito Capitan Harlock – Memorie dell’Arcadia

L’opera, una miniserie in tre volumi frutto della collaborazione tra le casa editrice giapponese Akita Shoten e la francese Kana, con i disegni di Jérôme Alquié e i testi del sensei Matusmoto, sarà pubblicata da Planet Manga, etichetta di Panini Comics, a un anno di distanza dall’uscita in Giappone sotto forma di web comic sul portale Manga Cross.

Una nuova avventura tutta a colori del pirata dello spazio, con l’artista francese Jérôme Alquié che si inserisce nel solco tracciato dal maestro Leiji Matsumoto per donarci un fedele rifacimento dell’universo di Capitan Harlock. L’equipaggio dell’Arcadia dovrà svelare il mistero di un’inaspettata ondata di gelo che si è abbattuta sulla Terra…

Trama del manga

La storia di Memorie dell’Arcadia ha inizia quando la Regina Rafflesia, comandante di una flotta di Mazon, decide di attraversare tutto lo spazio per invadere la Terra e conquistarla. Nel frattempo, un’antica stirpe di Mazon, che abitava dormiente la Terra prima dell’arrivo della razza umana, si risveglia portando scompiglio e distruzione sul pianeta. Sarà compito del pirata spaziale harlock e della sua ciurma, a bordo dell’Arcadia, riportare la pace sulla Terra contrastando gli invasori Mazon.