Ammiriamo il remake “fatto in casa” de La Storia Fantastica con Hugh Jackman, Sophie Turner e tanti altri

La Storia fantastica remake

Durante la quarantena diverse star tra cui Josh Gad, Hugh Jackman, Sophie Turner e tanti altri hanno aderito a un’iniziativa nata da Jason Reitman, regista di Juno e Ghostbusters: Legacy, dando vita al remake “fatto in casa” de La Storia Fantastica (The Princess Bride), la celebre pellicola fantasy del 1988 diretta da Rob Reiner e tratto dall’omonimo romanzo di William Goldman.

Arriva il divertente remake “fatto in casa” de La Storia Fantastica realizzato da Hugh Jackman, Sophie Turner, Josh Gad e altre star con i propri smartphone

L’idea di Reitman, il quale ha confessato di averla avuta all’improvviso una mattina mentre si svegliava, è stata messa in pratica dai vari attori utilizzando i propri smartphone ricreando le scene del film di Reiner in maniera unica e molto divertente, con l’apparizione di animali vari, pupazzi di peluche, LEGO e altro ancora:

Mi sono svegliato una mattina, come credo faccia la maggior parte della gente, con l’intenzione di fare qualcosa di una certa importanza. Ho pensato, è possibile realizzare un intero film fatto in casa? Avevo visto quello Star Wars fatto dai fan, così ho iniziato a chiedere in giro e proporre la cosa agli attori: «È qualcosa che fareste volentieri?».

Il responso è stato unanime e immediato, con tutti che mi hanno risposto: «Oh, sembra divertente».

Nel video, visibile qui di seguito, sono raccolte alcune sequenze girate dai vari attori (esilarante la coppia Sophie Turner e Joe Jones insieme al loro cane).

Al remake hanno partecipato, oltre alle star già citate, anche Jennifer Garner, Jon Hamm, Elijah Wood, Neil Patrick Harris, Andy Serkis, J.K. Simmons, Common, Zazie Beetz, Brandon Routh, Tiffany Haddish, Diego Luna, Jack Black e anche Fred Savage che riprenderà il ruolo del piccolo Jimmy interpretato nella pellicola originale.

L’idea di questo remake home made de La Storia Fantastica ha colpito molto Jeffrey Katzenberg, CEO della piattaforma streaming Quibi, servizio che distribuirà il divertente film a partire dal 29 giugno donando in cambio 1 milione di dollari (equivalenti a 100.000 pasti), con il regista Jason Reitman che ha già assicurato che il progetto sarà davvero spassoso, soprattutto per coloro che conoscono il film originale.

Fonte: Vanity Fair