Chi sono i personaggi femminili piĆ¹ tosti dei manga? Ecco la classifica secondo i fan giapponesi

personaggi femminili manga

Recentemente la rivista Shonen Jump, una delle piĆ¹ importanti e longeve riviste giapponesi diĀ mangaĀ pubblicata inĀ GiapponeĀ daĀ ShÅ«eisha, ha chiesto ai propri lettori chi sono i personaggi femminili piĆ¹ tosti dei manga scegliendo tra quelli protagonisti delle pubblicazioni di Shonen.

Scopriamo la classifica, secondo i lettori giapponesi, dei personaggi femminili piĆ¹ tosti dei manga Shonen Jump

Se non direttamente protagoniste di manga a loro dedicati, queste eroine nate come spalle dei personaggi principali, sono diventate sempre piĆ¹ importanti all’interno delle varie trame con gli appassionati che se ne sono innamorati, anche dal punto di vista puramente “sentimentale”, apprezzando in primis la loro intelligenza, la personalitĆ  e il coraggio.

Ecco dunque la classifica dei 5 personaggi femminili piĆ¹ tosti dei manga Shonen Jump, partendo dalla posizione numero 5 e arrivando in cima, menzionando, alla fine, anche le posizioni che vanno dalla 6^ alla 10^.

5 –Ā Tsukuyo da Gintama (214 preferenze)

La ninja Tsukuyo ĆØ uno dei personaggi piĆ¹ amati di Gintama, il mangaĀ comico scritto e disegnato daĀ Hideaki Sorachi.

ƈ una donna dal carattere forte che, nonostante tutto, non nasconde la sua femminilitƠ, particolare che la rende molto affascinante e con un forte appeal sul pubblico.

4 – Nico Robin di One Piece (214 preferenze)

Nico Robin, inizialmente una nemica di Rufy e della sua ciurma, protagonisti del manga One Piece di Eiichirō Oda, dopo aver abbandonato l’organizzazione criminaleĀ Baroque Works diventa il settimo membro dell’equipaggio capitanato da Cappello di Paglia. ƈ una donna molto attraente,Ā posata e dai modi eleganti e raffinati, pur essendo una vera forza della natura grazie ai suoi poteri, dimostrandosi comunque sempreĀ gentile e altruista e non esitando a sacrificarsi per proteggere i suoi compagni.

3 – Catherine Reiko Akimoto daĀ Kochikame (239 preferenze)

Catherine Reiko Akimoto ĆØ una dei protagonisti del manga KochikameĀ creato da Osamu Akimoto. Ufficiale di polizia, Reiko ĆØ un personaggio simpatico e sempre disposta ad aiutare gli altri nel momento del bisogno, dimostrandosi una vera colonna portante per i suoi colleghi. ƈ molto istruita ed ĆØ una summa perfetta di intelligenza e bellezza.

2 – Saeko Nogami da City Hunter (348 preferenze)

Saeko ĆØ una bellissima detective di Shinjuku,Ā una donna risoluta e perspicace che sa bene come utilizzare gli uomini a proprio vantaggio, a iniziare dal padre e capo della polizia, il Commissario Nogami fino a Ryo Saeba, del quale ĆØ innamorata e di cui riesce a sfruttare le abilitĆ  ogni volta che ha un caso difficile tra le mani.

1 – Boa Hancock di One Piece (419 Ā preferenze)

In cima a questa classifica, per distacco, c’ĆØ Boa Hancock, imperatrice diĀ Amazon LilyĀ e capitano delleĀ Piratesse Kuja.

Di incredibile bellezza e altrettanto inimmaginabile forza, la piratessa ĆØ abituata a vedere tutti prostrarsi ai suoi piedi (cosa che non succede a Rufy del quale Boa poi si innamora). Furba e scaltra ĆØ praticamente una dominatrice rivelando sempre un senso di superioritĆ  rispetto a chi le sta di fronte, anche se si prende cura delle persone che ama e che le stanno piĆ¹ vicine, per il cui bene ĆØ pronta a sacrificare la sua fedeltĆ  alle Kuja e l’alleanza con i marine.

Scoperte le prime posizioni, qui di seguito trovate la seconda parte della classifica:

6. Shinobu Kochu di Demon Slayer (194 preferenze)
7. Hitomi Kisugi (Shela) di Catā€™s Eye (190 preferenze)
8. Yuria (Julia) di Fist of North Star (177 preferenze)
9. Kiyoko Shimizu di Haikyu! (118 preferenze)
10. Ayako di Slam Dunk (98 preferenze)

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa classifica? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Animenewsandfacts