Chi sono i personaggi femminili più tosti dei manga? Ecco la classifica secondo i fan giapponesi

personaggi femminili manga

Recentemente la rivista Shonen Jump, una delle più importanti e longeve riviste giapponesi di manga pubblicata in Giappone da Shūeisha, ha chiesto ai propri lettori chi sono i personaggi femminili più tosti dei manga scegliendo tra quelli protagonisti delle pubblicazioni di Shonen.

Scopriamo la classifica, secondo i lettori giapponesi, dei personaggi femminili più tosti dei manga Shonen Jump

Se non direttamente protagoniste di manga a loro dedicati, queste eroine nate come spalle dei personaggi principali, sono diventate sempre più importanti all’interno delle varie trame con gli appassionati che se ne sono innamorati, anche dal punto di vista puramente “sentimentale”, apprezzando in primis la loro intelligenza, la personalità e il coraggio.

Ecco dunque la classifica dei 5 personaggi femminili più tosti dei manga Shonen Jump, partendo dalla posizione numero 5 e arrivando in cima, menzionando, alla fine, anche le posizioni che vanno dalla 6^ alla 10^.

5 – Tsukuyo da Gintama (214 preferenze)

La ninja Tsukuyo è uno dei personaggi più amati di Gintama, il manga comico scritto e disegnato da Hideaki Sorachi.

È una donna dal carattere forte che, nonostante tutto, non nasconde la sua femminilità, particolare che la rende molto affascinante e con un forte appeal sul pubblico.

4 – Nico Robin di One Piece (214 preferenze)

Nico Robin, inizialmente una nemica di Rufy e della sua ciurma, protagonisti del manga One Piece di Eiichirō Oda, dopo aver abbandonato l’organizzazione criminale Baroque Works diventa il settimo membro dell’equipaggio capitanato da Cappello di Paglia. È una donna molto attraente, posata e dai modi eleganti e raffinati, pur essendo una vera forza della natura grazie ai suoi poteri, dimostrandosi comunque sempre gentile e altruista e non esitando a sacrificarsi per proteggere i suoi compagni.

3 – Catherine Reiko Akimoto da Kochikame (239 preferenze)

Catherine Reiko Akimoto è una dei protagonisti del manga Kochikame creato da Osamu Akimoto. Ufficiale di polizia, Reiko è un personaggio simpatico e sempre disposta ad aiutare gli altri nel momento del bisogno, dimostrandosi una vera colonna portante per i suoi colleghi. È molto istruita ed è una summa perfetta di intelligenza e bellezza.

2 – Saeko Nogami da City Hunter (348 preferenze)

Saeko è una bellissima detective di Shinjuku, una donna risoluta e perspicace che sa bene come utilizzare gli uomini a proprio vantaggio, a iniziare dal padre e capo della polizia, il Commissario Nogami fino a Ryo Saeba, del quale è innamorata e di cui riesce a sfruttare le abilità ogni volta che ha un caso difficile tra le mani.

1 – Boa Hancock di One Piece (419  preferenze)

In cima a questa classifica, per distacco, c’è Boa Hancock, imperatrice di Amazon Lily e capitano delle Piratesse Kuja.

Di incredibile bellezza e altrettanto inimmaginabile forza, la piratessa è abituata a vedere tutti prostrarsi ai suoi piedi (cosa che non succede a Rufy del quale Boa poi si innamora). Furba e scaltra è praticamente una dominatrice rivelando sempre un senso di superiorità rispetto a chi le sta di fronte, anche se si prende cura delle persone che ama e che le stanno più vicine, per il cui bene è pronta a sacrificare la sua fedeltà alle Kuja e l’alleanza con i marine.

Scoperte le prime posizioni, qui di seguito trovate la seconda parte della classifica:

6. Shinobu Kochu di Demon Slayer (194 preferenze)
7. Hitomi Kisugi (Shela) di Cat’s Eye (190 preferenze)
8. Yuria (Julia) di Fist of North Star (177 preferenze)
9. Kiyoko Shimizu di Haikyu! (118 preferenze)
10. Ayako di Slam Dunk (98 preferenze)

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con questa classifica? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: Animenewsandfacts

...e questo?
Capitan Harlock - Memorie dell'Arcadia
Capitan Harlock – Memorie dell’Arcadia arriva a fine luglio con Planet Manga