Tenet: la data di uscita del film è slittata ancora

Attesa inizialmente per il 17 luglio, Tenet, la nuova e attesa pellicola di Christopher Nolan, ha visto la sua data di uscita nei cinema slittare nuovamente.

Causa anche la situazione legata alla pandemia negli USA, Warner Bros. Pictures ha infatti deciso di rimandare nuovamente l’uscita del film che, ora, arriverà nelle sale non prima del prossimo 12 agosto (in Italia sarebbe dovuto arrivare il 3 dello stesso mese, ma probabilmente verrà rimandato anche da noi).

La data di uscita di Tenet nei cinema è slittata nuovamente e, ora, non potremo vedere il film prima del prossimo 12 agosto

“Warner Bros. si impegna a portare Tenet al pubblico nei cinema, sul grande schermo, quando gli esercenti saranno pronti e i funzionari della sanità pubblica diranno che è arrivato il momento di farlo. In questo momento ciò che dobbiamo fare è essere flessibili, e non lo stiamo trattando come un film tradizionale “, ha scritto lo Studio in un comunicato diffuso in queste ore. “Abbiamo scelto di far uscire il film a metà settimana per consentire al pubblico di scoprirlo con calma, e abbiamo in programma di restare al cinema più a lungo, per un periodo di tempo prolungato ben oltre la norma, per sviluppare una strategia di rilascio molto diversa ma speriamo di successo. “

La stessa sorte toccherà ad Inception, il film con Leonardo DiCaprio che doveva tornare nei cinema il 10 luglio ma che, per lo stesso motivo, è stato rimandato al 31 luglio.

Sinossi, cast e dettagli di Tenet

John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”.

Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale.
Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.

Nel cast di Tenet saranno presenti John David Washington, Robert Pattinson, Elizabeth Debicki, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, Michael Caine e Kenneth Branagh.

Il team creativo di Nolan che ha lavorato dietro le quinte include il direttore della fotografia Hoyte van Hoytema, lo scenografo Nathan Crowley, la montatrice Jennifer Lame, il costumista Jeffrey Kurland e il supervisore degli effetti visivi Andrew Jackson. Musiche ad opera del compositore Ludwig Göransson.

La data d’uscita del film resta al momento fissata ufficialmente al 12 agosto 2020.

...e questo?
The mandalorian libri e fumetti
The Mandalorian: in arrivo una nuova serie di libri per i fan di tutte le età