Mamma ho perso l’aereo: la casa di Kevin diventerà un set LEGO

LEGO ha rivelato la nuova terna di set che saranno realizzati prendendo spunto dal sempre originale programma LEGO Ideas che, questa volta, includerà una macchina da scrivere, l’appartamento di Jerry Seinfeld dalla sitcom anni ’90 Seinfeld, e la casa di Kevin McCallister da Mamma ho perso l’aereo.

La casa di Kevin McCallister di Mamma ho perso l’Aereo diventerà presto un set LEGO ufficiale

Il set è stato proposto al pubblico lo scorso anno e ha vinto lo scontro contro altri interessanti idee, come la navicella spaziale della Planet Express da Futurama o il ristorante di Ratatouille.

Ecco la descrizione ufficiale:

Questo set è composto da 3000 pezzi. La casa di McCallister ha 2 piani pieni di mobili e cose viste nel film e, ovviamente, ha una mansarda. All’esterno c’è una piccola casa sull’albero con una corda che la collega alla struttura principale per aiutare Kevin a fuggire.

Il tetto principale e il tetto della cucina sono rimovibili e anche la casa stessa è apribile per consentire di ricreare scene e creare storie personali!

Qui ci sarà la sala principale, la cucina e la sala da pranzo, le scale costruite in mattoni, la camera da letto di mamma e papà, la camera Buzz, 2 bagni, il ripostiglio.

Ci sono 3 minifigure: Kevin, Harry e Marv.

Il set non ha ancora una data d’uscita precisa ma difficilmente riusciremo a metterlo sotto l’albero in tempo per Natale… sempre che qualcuno non si intrufoli nella sede di LEGO e ne rubi un prototipo; sono certo che non ci saranno trappole in giro.