Il Tempo della Spada: disponibile il Quickstart del GdR ambientato nel Medioevo

il tempo della spada 1

Che tra le fila dei giocatori di ruolo ci siano molti appassionati di storia medievale è cosa nota. Ebbene, se cercate un GdR ambientato nelle atmosfere storiche e leggendarie del Medioevo, vi consigliamo di dare uno sguardo a Il Tempo della Spada, di Errico Borro.

Ecco Il Tempo della Spada, gioco di ruolo ambientato nel Medioevo. Di questo nuovo GdR, realizzato da Errico Borro, è già disponibile il Quickstart gratuito

Un nuovo gioco di ruolo tutto italiano che ci farà immergere nelle atmosfere di un periodo storico affascinante, ricco di accadimenti e in grado di dare moltissimi spunti di gioco! Il Tempo della Spada è ambientato nei secoli centrali del Medioevo, quelli che vanno dal Grande Scisma del 1054 al 1353 (Peste Nera).

Di questo nuovo GdR è già disponibile un volume Quickstart gratuito di circa 70 pagine, edito da Edizioni Epoké. Il volume contiene tutte le principali informazioni per poter giocare sin da subito, oltre ad un’avventura già pronta.

Il Tempo della Spada vi permette di riportare in vita il mondo del pieno Medioevo, interpretando il vostro personaggio e seguendone le gesta lungo le cronache che creerete con la vostra Compagnia. In questa edizione troverete tutto ciò che serve per iniziare a giocare: le meccaniche base del regolamento, le regole sull’onore, la morale e il combattimento, una prima descrizione della magia nel medioevo e, infine, una sezione dedicata al Narratore.

Il volume contiene anche l’avventura introduttiva, Sotto la pioggia. Ambientata nel Galles del 1230. L’avventura vi immerge in uno scenario tipico del pieno medioevo e può essere giocata scegliendo tra otto personaggi pregenerati. Sorpresi da un violento temporale mentre sono in viaggio verso la città Caernarfon, gli avventurieri si troveranno di fronte alla notte più terrificante della loro vita.

Un gioco che si preannuncia essere davvero molto interessante, anche perché tratta di un periodo della storia medievale di solito poco conosciuto. Il Manuale Base è per ora disponibile solo nella sua versione beta, che comunque può essere richiesta contattando la casa editrice.

Non so voi, ma io inizio subito a leggere il Quickstart!