Hawking, la graphic novel sul brillante scienziato, è disponibile con Bao Publishing

Salvatore Miccoli Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

È finalmente disponibile, in fumetteria e libreria, Hawking, la nuova graphic novel di Jim Ottaviani e Leland Myrick edita da Bao Publishing che narra la vita del brillante cosmologo, matematico e astrofisico fra i più autorevoli e conosciuti fisici teorici al mondo.

Arriva oggi, in libreria e fumetteria, Hawking, la biografia a fumetti del celebre fisico, matematico e cosmologo britannico edita da BAO Publishing

Questo volume, rigorosissimo e ricco di informazioni scientifiche, è uno spassionato atto d’amore nei confronti di una delle menti più interessanti e anticonvenzionali del XX secolo, ed è uno sguardo illuminante sul mondo della ricerca, tra l’immensamente piccolo e l’immensamente grande.

Disponibile in vendita a QUESTO INDIRIZZO, si tratta di una biografia a fumetti, tanto esaustiva quanto avvincente, di uno dei maggiori scienziati di tutti i tempi, tra vita privata e vita professionale, inseguendo sempre le sue più grandi passioni, nonostante le difficoltà della malattia.

I due autori, che avevano già firmato la biografia a fumetti di Richard Feynman, ora si cimentano con la vita di Stephen Hawking. Il celebre fisico, matematico e cosmologo britannico, che ha consacrato la vita allo studio dell’origine dell’universo e alla natura dei buchi neri, ed è mancato nel marzo del 2018. Divulgatore, sognatore, e icona pop Stephen Hawking ha reso le sue teorie accessibili al grande pubblico e nonostante le difficoltà ha seguito con determinazione i suoi obbiettivi.

Un’anteprima del volume può essere letta direttamente online raggiungendo la pagina ISSU di BAO Publishing, con la graphic novel già in vendita su Amazon, sia in formato fisico che in digitale per kindle.

Gli autori della graphic novel Hawking

Jim Ottaviani ha scritto saggi scientifici a fumetti fin dal 1997. Il suo libro più recente è T-Minus: the race to the Moon, mentre il prossimo si occuperà dei primati. È stato ingegnere nucleare, caddy di golf, programmatore e bibliotecario di reference. Vive ad Ann Arbor, in Michigan.

Leland Myrick ha vinto l’Ignatz Award ed è stato nominato all’Harvey Award. È autore e illustratore di The Sweet Collection, School Girls, Bright Elegy e Missouri Boy. Ha scritto e illustrato storie per Dark Horse Comics, GQ Japan, Vogue Russia, Flight e First Second. Vive a Pasadena, in California.

Condividi questo articolo