Addio a Joe Sinnott, storico inchiostratore Marvel

Joe Sinnott

Se ne va un altro pezzo di storia del fumetto con la morte di Joe Sinnott, storico inchiostratore di Marvel Comics.

È scomparso, all’età di 93 anni, Joe Sinnott, storico inchiostratore di Marvel Comics famoso per i suoi lavori in coppia con Jack Kirby

Noto per i suoi innumerevoli lavori, in particolar modo per quelli realizzati spalla a spalla con Jack Kirby, l’artista si è spento oggi all’età di 93 anni come comunicato via Facebook dalla sua famiglia.

È con grande dispiacere che vi informiamo della scomparsa dello scattante Joe Sinnott questo 25 giugno alle 8:40 all’età di 93 anni. Se ne è andato in pace e con la consapevolezza che la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan lo hanno adorato. Gli piaceva la sua vita e stava continuando a disegnare fino alla fine. Ha sempre amato sentire tutti voi e leggere i vostri commenti. Ognuno di voi è stato importante per lui. La famiglia Sinnott richiede privacy e comprensione in questo momento difficile. Per favore, inviate le vostre condoglianze a:

The Sinnott Family – 27 Spaulding Lane – Saugerties, NY 12477

Grazie ancora per essere dei fan così fedeli e devoti per Joe. Considerava tutti i suoi ammiratori degli amici, e vedervi alle convention e leggere i vostri messaggi era ciò che lo teneva giovane dentro il cuore.

RIP Joe Sinnott

16 ottobre 1926 – 25 giugno 2020

Approdato in Marvel agli inizi degli anni ’50, ricevendo i suoi primissimi lavori direttamente da Stan Lee, la sua notorietà è dovuta principalmente all’essere stato l’inchiostratore della prima serie di Fantastic Four dal 1965 al 1981, tenendo a battesimo il Dottor Destini insieme e Jack Kirby e lasciando un segno indelebile nella Silver Age del fumetto.

Dopo aver lavorato praticamente sul tutti i più importanti personaggi della Casa delle Idee, a partire dal 1992 si dedicò completamente alla strisce quotidiane di Amazing Spider-Man fino alla chiusura delle stesse avvenuta nel marzo 2019.

...e questo?
Life and Death: Prometheus – Scontro Finale
I fumetti di Alien e Predator ora saranno pubblicati dalla Marvel