Non ci crederete ma la data di uscita di The Winds of Winter potrebbe non essere più così lontana

George R. R. Martin

Sono passati 9 anni dall’uscita del precedente romanzo e, dopo le incessanti lamentele dei fan, un isolamento volontario in una casa in montagna e una pandemia che lo ha costretto a non uscire nemmeno di casa, George R.R. Martin potrebbe essere ad un passo dall’ultimare The Winds of Winter che, ora, potrebbe avere una finestra di lancio.

L’uscita di The Winds of Winter è stata nuovamente profetizzata da George R.R. Martin, che ora è fiducioso di poter terminare presto il romanzo

Attraverso il suo seguitissimo blog, l’autore che ha dato vita alla saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, nonché al franchise di Game of Thrones, ha rivelato infatti che spera che il romanzo possa arrivare nelle mani dei suoi editori entro il 2021.

the winds of winter

Devo confessarlo, dopo sei mesi di pandemia, quarantena e distanziamento sociale sto iniziando a mostrare i primi segni di claustrofobia, metà dei quali sono abbastanza letterali nel mio caso. Mi sono rintanato in una capanna in montagna, ma non per sfuggire alla malattia” Ha scritto Martin sul suo blog. L’isolamento obbligato mi ha aiutato a scrivere. Sto trascorrendo molte ore ogni giorno a scrivere The Winds of Winter e sto facendo dei progressi costanti. Ieri ho concluso un nuovo capitolo, un altro tre giorni fa, un altro la settimana precedente. Ma no, questo non significa che il libro sarà concluso domani o pubblicato la prossima settimana. Sarà un romanzo enorme e ho ancora molta strada da fare.”

L’autore ha poi ricordato di quando, con A Storm of Swords, riusciva a mantenere una media di 150 pagine scritte al mese, e che non si capacita di come potesse essere possibile:

Nel 1999, quando stavo scrivendo A Storm of Swords, riuscivo a ottenere una media di 150 pagine di manoscritto ogni mese. Ho paura che non riuscirò mai ad avere di nuovo quel ritmo. Pensando al passato non sono certo di come sono riuscito a ottenerlo.

Che sia davvero arrivato il momento per The Wind of Winter di approdare nelle librerie? Noi ci crederemo quando lo vedremo, e voi?

Fonte: EW