Galline in Fuga 2: Netflix distribuirà il film!

Michele Vivante Di Michele Vivante 3 Min di lettura

A distanza di 20 anni esatti dall’uscita del primo film nei cinema, Netflix ha annunciato l’arrivo sulla sua piattaforma di video streaming di Galline in Fuga 2 (Chicken Run 2), il sequel del film in stop motion con il più alto incasso di sempre nella storia del cinema.

Ci sono voluti 20 anni ma, ora, Galline in Fuga 2, il sequel del celebre film in stop motion di Peter Lord e Nick Park è realtà, e arriverà in esclusiva su Netflix

Attraverso un tweet pubblicato dall’account ufficiale di Netflix UK & Ireland, scopriamo che sarà Netflix a distribuire e co-produrre la pellicola annunciata nel 2018 dalla Aardman Animation che, questa volta, avrà un taglio alla Mission Impossible.

Galline in Fuga 2 sarà diretto da Sam Fell (Paranorman e Giù dal Tubo), il quale ha lavorato per anni anche alla sua sceneggiatura.

“Ne abbiamo discusso così tante volte nel corso degli anni e abbiamo trovato varie idee, ma non ne abbiamo mai trovata una che ci piacesse abbastanza. Ma era sempre nella parte posteriore delle nostre menti” ha dichiarato Peter Lord in una recente intervista. “Abbiamo la storia perfetta e anche il rapporto con Netflix è perfetto perché ammirano il regista e sono così amichevoli con lui. Sento che ora possiamo realizzare il sequel di “Chicken Run” che vogliamo, quello a cui teniamo davvero.”

La storia del sequel si concentrerà su Ginger, “che ora vive in un paradiso di polli senza umani. Lì, Ginger e Rocky schiudono un uovo insieme e nasce la figlia Molly. La ragazza cresce rapidamente, come fanno i bambini”, ha spiegato Fell, “e Molly inizia ad esplorare l’isola. Allo stesso tempo, alcune voci parlano di una nuova e terribile minaccia sulla terraferma, costringendo Ginger a radunare le sue truppe e mettere a repentaglio la propria libertà conquistata duramente per il bene di tutti i tipi di pollo”.

Fonte: Variety

Condividi questo articolo