Domination: il nuovo progetto PHALANX รจ su Kickstarter

domination

La campagna di crowdfunding su Kickstarter di cui vogliamo parlarvi oggi รจ quella di Domination, gioco da tavolo di PHALANX ambientato nella Seconda Guerra Mondiale.

Scopriamo insieme questo titolo da 2 a 4 giocatori della casa editrice inglese che in passato ci ha portato titoli apprezzati come U-BOOT e Annibale e Amilcare.

Domination, gioco da tavolo edito da PHALANX, in questi giorni รจ oggetto di una campagna di finanziamento su Kickstarter

Domination รจ un titolo di genere controllo-area guidato dalle carte. In partite di circa 90 minuti, mette di fronte gli Alleati e l’Asse. Se giocato in 3 o 4 giocatori, il gameplay prevede che i contendenti formino delle squadre per competere per il controllo del mondo nell’ultimo grande conflitto globale.

Vengono presi in considerazione gli aspetti militari, tecnologici e diplomatici; la vittoria puรฒ essere conquistata in ognuno di questi ambiti.

Durante il proprio turno, un giocatore รจ chiamato a destinare le risorse, rappresentate da punti operazione sulle carte, ad uno di questi aspetti. Come nella realtร  storica, l’ottimizzazione delle risorse di una nazione farร  la differenza tra la disfatta e il trionfo.

Il contributo minimo per potersi accaparrare una copia di Domination alla sua pubblicazione, prevista per Giugno 2021, รจ di circa 31 euro. Sono disponibili anche livelli di pledge piรน importanti che aggiungono miniature, playmat ed espansioni.

La campagna crowdfundingย  su Kickstarter terminerร  il prossimo 14 luglio. Al momento siamo molto vicini all’obiettivo di produzione; sarร  anche possibile ottenere un’edizione in italiano di questo titolo, ad opera di Pendragon, se i backer dal belpaese saranno almeno 150.