Diabolik, il cinecomic dei Manetti Bros. si mostra con il primo poster

Diabolik

01 Distribution, annunciando al lineaup dei suoi titoli per la prossima stagione cinematografica, ha svelato il primo teaser poster di Diabolik, il film dei Manetti Bros. basato sulla sul personaggio dei fumetti creato da Angela Giussani nel 1962 e protagonista dell’omonima testata.

Ecco il primo poster ufficiale di Diabolik, il cinecomic diretto dai Manetti Bros. e basato sui fumetti di Angela Giussani

Potete vedere l’artwork nel tweet qui sotto, che annuncia anche la data di uscita della pellicola che arriverà nelle sale cinematografiche italiane alla fine di quest’anno, per la precisione il 31 dicembre 2020.

Come già anticipato, il film sarà diretto dai fratelli Marco e Antonio Manetti e vedrà come protagonisti Luca Marinelli nei panni di Diabolik, Miriam Leone in quelli di Eva Kant, mentre Valerio Mastandrea interpreterà l’ispettore Ginko.

Chi è Diabolik?

Spietato ladro e assassino che riesce quasi sempre a portare a compimento i suoi piani criminali con altrettanto famigerati colpi derubando banche, famiglie agiatee altri personaggi arricchitisi solitamente in maniera illecita e senza scrupoli, Diabolik è inizialmente fidanzato con Elisabeth Gay, donna che lascerà quando incontrerà Eva Kant, la quale diverrà sua compagna di vita e fidatissima complice. Col pasare del tempo il personaggio acquisirà una sua morale, diventando sempre più umano ma conservando la sua vocazione criminale.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!