Curon 2: sembra che la seconda stagione si farà

curon netflix

Nonostante le incertezze della prima stagione che non permettono a Curon di rivaleggiare con produzioni simili presenti sul catalogo di Netflix, sembra che la seconda stagione della serie italiana si farà comunque.

A quanto sembra Curon 2 si farà, con la produzione che pare abbia già effettuato i sopralluoghi per allestire il set della seconda stagione

A quanto pare, infatti, la produzione di Curon 2 sarebbe già in agenda, con alcuni responsabili della produzione che avrebbero già effettuato alcuni sopralluoghi dalle parti di Bolzano per individuare le location più adatte al set dei nuovi episodi.

La notizia, che ovviamente ancora non ha nessun carattere di ufficialità e che quindi va considerata come un’indiscrezione, arriva dal quotidiano bolzanino online BZ24 che ha raccolto le parole di un collaboratore locale delle produzioni televisive e cinematografiche:

La produzione ha già fatto i sopralluoghi per allestire il set della seconda stagione. Sono già nella fase operativa e credo che, emergenza Covid permettendo, l’inizio dei lavori per tutta la scenografia possa essere fissato già a luglio.

Tra tutte le case con cui abbiamo collaborato va detto che Netflix è assolutamente la più organizzata e precisa. Se si sono già mossi in modo concreto significa che la seconda stagione è già ampiamente in programma.

In effetti il finale della prima stagione ha lasciato le porte aperte per un potenziale prosieguo della serie TV con stagioni successive, possibilità che Netflix sicuramente starà valutando attentamente alla luce del confortante riscontro a livello mondiale dello show, con il colosso dello streaming che annuncerà l’eventuale seconda stagione al momento più opportuno.

Trama, trailer e dettagli di Curon

La storia ruota intorno al personaggio di Anna, una donna appena tornata a Curon, sua città natale, insieme ai suoi gemelli adolescenti, Mauro e Daria. Quando Anna scompare misteriosamente, i due ragazzi intraprenderanno un viaggio che li porterà a svelare i segreti che si celano dietro l’apparente tranquillità della cittadina, trovandosi faccia a faccia con un lato della loro famiglia che non avevano mai conosciuto prima. I due gemelli scopriranno che si può scappare dal proprio passato ma non da sé stessi.

Diretta da Fabio Mollo e Lyda Patitucci, la serie sovrannaturale made in Italy vede Ezio Abbate come sceneggiatore coadiuvato dagli autori Ivano Fachin, Giovanni Galassi, e Tommaso Matano.

Il cast di Curon è composto da Valeria Bilello nei panni di Anna, Luca Lionello in quelli di Thomas, Federico Russo a interpretare Mauro, Margherita Morchio come Daria, Anna Ferzetti nel ruolo di Klara, Alessandro Tedeschi nei panni di Albert, Juju Di Domenico in quelli di Miki, Giulio Brizzi come Giulio, Max Malatesta nel ruolo di Obere e Luca Castellano a interpretare Lukas.